Ma sì Giovanni, a me era chiarissimo che si trattava di un refuso.![]()
Ma sì Giovanni, a me era chiarissimo che si trattava di un refuso.![]()
Sono ancora qua che mi sto scompisciando dalle risate...![]()
![]()
![]()
però potrei provare a farmi un panino con 1kg di carne...dato che sono goloso penso proprio che ce la farei...e dopo ne vorrei anche ancora...
![]()
Solo che dopo mi sa che passerei l'intera giornata seduto sul vater...
premetto che quella scritta sotto è la mia giornata tipo, solo che non faccio mai merenda quindi sarebbe quella la novità, ah e peso 75kg su 180cm di altezza:
colazione:
250/300ml di latte ps
130/150g di cereali
2 cucchiaini di zucchero
5 mandorle
merenda:
1 banana
1 caffè macchiato zuccherato (della macchinetta del lavoro)
pranzo:
220g di pane
100g di bresaola
100g di prosciutto crudo
10 mandorle
1 mela
1 caffè macchiato zuccherato (della macchinetta del lavoro)
2° merenda (o pre-allenamento):
frullato di banana - 150ml di latte, 1 banana, 2 cucchiaini di zucchero - (potrebbe andare?)
oppure uno zabaglione
cena:
100g di pasta col pomodoro
una fettina o del pollo
insalata
1 mela
10 mandorle
prima di andare a letto un bicchiere di latte
potrebbe andare? è una cosa buttata li come si può capire, però almeno ci sto provando.. la frutta secca è troppa/troppo poca? integro con un po di proteine in polvere? prendo il caffè nero a posto del caffè macchiato? e zuccherato o amaro?
abbiate pazienza..![]()
grazie
Ultima modifica di Ioria; 15-11-2006 alle 12:25 AM
140g pane
100g bresaola
50g prosciutto crudo
frutta secca
la frutta va bene
In un pasto normale generalmente quanta carne assumi?? Secondo me fra i BBer non ce n'è nessuno che non assume almeno 200g di carne o pesce a pasto...per cui se vuoi rendere i tuoi 2 panini un pasto completo e bilanciato almeno a 150g di fonte proteica ci devi arrivare...
a pranzo mediamente quei 100g di affettato (che d'ora in poi alzo a 200), a cena 1 fettina dopo la pasta, forse ci rientro e non ho bisogno di prendere proteine in polvere.
una cosa importante, io ho inserito la frutta secca a pranzo, a cena, e poca a colazione, va bene?
Ultima modifica di Ioria; 15-11-2006 alle 12:22 AM
E' un ottimo alimento dal punto di vista nutrizionale, però conta che ha molte calorie...in media oltre 600 per 100g...ad ogni modo in genere di frutta secca non è che ne mangi grosse porzioni...
le 2 merende ke fai mancano quasi totalmente di pro
X la colazione
- meno cereali
- aggiungi fonti proteiche (magari gli albumi per la mattina vanno bene...poi vedi tu anche in base ai tuoi gusti...)
X la merenda del pomeriggio: non metterci lo zucchero e aggiungi un po' di latte
Facendo i conti, le tue dieta mi sembra molto ricca...per la massa potrebbe andare bene, ma occhio a non strabordare...![]()
![]()
Ti consiglio anche di cercare su internet una tabella con le calorie degli alimenti e, possibilmente, anche i grammi di macronutrienti...così puoi iniziare a provare a gestirti da solo...
beh c sn 1 sacco di cose ke potresti consumare nelle merende...yogurt,tonno,parmigiano,bresaola,latte.. .e sn sl pochissimi esempi.
I panini sn molto pratici,ma il rischio è ke serva troppo pane per contenere quello ke c metti dentro.Io ad esempio metto tt il contenuto(ad es. tonno)in una vaschetta di plastica e il pane lo mangio separatamente...
ragazzi un ultimo parere, ci sto perdendo davvero tempo per cercare un compromesso equilibrato, l'ultima modifica mi ha portato a questa situazione:
per uomo di 76kg alto 180cm
kcal 2240 +o-
carbo 314 +o-
pro 140 +o-
grazzi 50 +o-
colazione:
250ml di latte ps
50g di comflakes
1 cucchiaio di zucchero
5 mandorle
merenda:
15g di proteine in polvere
1 caffè macchiato zuccherato
pranzo:
180g di pane
150g divisi fra bresaola / prosciutto cruto o cotto / tonno / insalata / fesa di tacchino / pomodori
10 mandorle
1 mela
1 caffè macchiato zuccherato
merenda:
200ml di latte + 1 banana
oppure uno zabaglione
oppure 2 albumi ed 1 tuorlo
cena:
100g di pasta col pomodoro / tonno / prosciutto cotto / cavolo / broccoli ecc ecc
una fettina o del pollo
insalata
1 mela
10 mandorle
prima di andare a letto un bicchiere di latte
cosa modificare?
Alza le calorie. 2200 sono poche. Prova ad arrivare sulle 2700, poi vedi come il tuo corpo reagisce. Abbassa le pro, alza leggermente i grassi.
Concordo...comunque non c'è male a parte questo...![]()
Segnalibri