Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 76 a 88 di 88

Discussione: Differenza...

Predefinito

Originally posted by Sly83
    io ho iniziato mooolto più tardi...ne ho compiuti 14 pochi mesi dopo la prima iscrizione alla palestra sotto casa....ma ero già un metro e ottanta con le clavicole abbastanza larghettine.
    Oltre che semianoressico..........
    Beh ho fatto 4 anni di allenamenti "casalinghi" e 4 di di palestra vera e propria. ho cominciato a 12 anni, forse un po' prima, ma di nascosto, perché se i miei lo avessero scoperto si sarebbe incavolati di brutto (altrimenti avrei cominciato ancora prima!).

5 anni fa sono entrato in una palestra... da allora non sono mai stato soddisfatto del mio allenamento, però ora peso 20 kg in più (e senza aver mai avuto la possibilità di seguire una dieta). Ho una genetica pessima (183 cm di altezza per 16 cm di polso, clavicole molto strette, arti lunghi, articolazioni deboli...), e McRobert mi ha aiutato molto.

PS: sono contento di vedere che qualcuno sa cosa significa "esperto"!

mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

geneticamente siamo simili...sono un ectomorfo estremo; ho preso solo 16 kg da quando ho iniziato ma per fortuna il mio diametro bisacromiale rispetto al bisiliaco mi da una grossa mano..ferma restando la labilità articolare.

PS: sono contento che qualcuno sia contento che qualcuno sappia cosa significhi "esperto"

Predefinito

Qualcuno mi risponde????
    Il BB non è uno sport,è uno stile di vita.

mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

all'inizio impara bene gli esercizi; non pensare a cose troppo specifiche da subito; ti auguro di trovare un istruttore competente e preparato;in questo caso parla con lui di eventuali disturbi fisici di cui eventualmente puoi aver sofferto in passato (infortuni ecc.).
    Non esistono esercizi adatti al 100% dei soggetti.
    Cerca di farti fare una scheda in base alle tue effettive esigenze (eventuali asimmetrie muscolari, postura non corretta ecc.).
    Allenati cercando di concentrarti sui muscoli: questa è la prima cosa, e la si raggiunge con la pratica degli esercizi.
    La cosiddetta prima fase non ha durata uguale per tutti: c'è chi rimane principiante anche dopo anni di allenamento...questo per dirti che anzianità d'allenamento e livello d'allenamento non coincidono necessariamente.
    Comincia con ripulire il tuo regime alimentare dai cibi monnezza, poi si vedrà se adottare un regime dietetico più particolare.
    In ogni caso mangia cibi di qualità e ricchi in proteine (pesce, pollo, carni magre...).
    Comincia dal primo gradino, poi ci sarà tempo per le modifiche in base alle esigenze che il tuo corpo manifesterà nel prosieguo.
    Allenati bene, mangia bene e riposati bene.
    Poi se sarà il caso ti documenterai e capirai le motivazioni dei nostri battibecchi su questo 3d e ti farai un'idea tua.
    Però non fare mai il passo più lungo della gamba!
    Cèo!

Predefinito

Grazie per i consigli Sly:cmq la mia alimentazione è già pulita,quindi vorrei sapere se durante questa prima fase devo prendere un surplus proteico(2 gr X KG di peso corporeo???)e calorico.I risultati iniziali di questa fase preparatoria(oltre all'adattamento del fisico ai pesi suppongo) quale sarà???

Predefinito

2 g di pro x kg sono un eccesso inutile e soprattutto dannoso (oltre che costoso assai).
    Secondo me massimo 1,5 g sono accettabili.
    Il surplus in effetti ci deve essere...altrimenti risulta francamente difficile creare e mantenersi massa muscolare.
    (massa che non si acquista da uin giorno all'allaltro).
    é da tenere ben presente comunque che all'inizio i risultati (soprattutto in termini di forza) sono evidenti, così come l'aumento della massa (primi mesi), sempre che il programma che ti si propone sia strutturato con intelligienza.
    Francamente nessuno ti può promettere nulla: sappi però che eventuali miglioramenti eclatanti dell'inizio (ti parlo sempre dei primi mesi), non debbono illuderti per il futuro: più si va avanti e più risulta difficile migliorare.
    Se si prosegue con accortezza e pazienza però non puoi non avere progressi in qualche campo (forza, massa, separazione), progressi che non necessariamente si presentano contemporaneamente.
    Per adesso rimaniamo molto sul teorico: comincia a mettere piede in palestra ed allenarti, e vedrai che le tue idee si schiariranno!
    Ciao e buona fortuna!

Predefinito

Grazie 1000 ciao

Predefinito

Ah scusa un'altra cosa:le proteine le devo ricavare solo da cibi solidi all'inizio,oppure posso prendere quelle in polvere???

Predefinito

solo solidi.
    Secondo me le proteine in polvere non sono mai necessarie.
    Ma è un'opinione mia......
    Fai conto che in media 100g di tonno ti danno 25-30 g di pro...

Predefinito

Grazie X i consigli e scusa X le troppe domande!

Predefinito

Originally posted by Sly83
    solo solidi.
    Secondo me le proteine in polvere non sono mai necessarie.
    si ovvio specie se nn si pesa molto e se si ha del tempo per preparsi i pasti, io sono 60 kg e sono studente quindi, al diavolo le proteine........ proposito vado a farmi gli album
    Have a good Workout

Predefinito

sono anch'io uno studente, me li preparo da solo e peso solo 74 kg su 180 cm.
    i pasti solidi si possono consumare comunque nelle pause (ci saranno 15 min. d'intervallo no?).
    non bisogna mica farne per forza 6?
    4-5 sono sufficienti, purchè qualitativi.
    Cèo!
    (ps:se ricordi la scheda alimentare che avevo postato i primi di giugno, c'erano 6 pasti al giorno di cui due li consumavo all'università, me li portavo in saccoccia)

Predefinito

Originally posted by FedeBuilder
    Questa fa se 'iniziale' di cui parla Yukatan,quanto dovrebbe durare?Cosa guadagno durante di essa oltre all'adattamento del corpo??Il mio obbiettivo,per ora,sarebbe quello di mettere su massa magra(peso 64Kg),soprattutto nella parte superiore del corpo
    Allora semplicemente sta fase iniziale non te deve confondere :
    sei agli inizi, ti pare possibile che un istruttore ti metta sulla groppa gia 40-50 kg per lo squat o sulla panca o ti faccia gia delle schede specifiche per gruppi muscolari ??
    No, direi che all'inizio ti fanno fare delle full-body con un carico minimo anche perche non avresti le capacita di usare carichi elevati con un controllo corretto giusto??Tutto qua...si inizia preparando il corpo pian piano ad un lavoro sempre piu intenso diciamo , comunque nel giro di 6mesi-1 anno al massimo se ti impegni e l'istruttore è un istruttore dovresti essere gia pronto per pensare piu al progresso nei carichi che alla tecnica perche è quest'ultima che devi pensare ad imparare bene nel primo anno secondo me.
    Questo non significa che il tuo corpo non cambiera ,anzi guardandoti allo specchi sarai il doppio,i carichi e il tuo controllo neuromuscolare sara migliorato moltissimo, ti sentirai un altro è normale ma non ti far prendere la mano....sempre umilta e corretta tecnica perche la strada è lunga, chi pensa di diventare enorme in 1-2 anni perche altrimenti si rompe le balle ha sbagliato tutto secondo me.

Per quanto riguarda l'alimentazione non ti fare problemi particolari ,se magni in modo sano e bilanciato sei gia a cavallo ,lascia perdere integratori vari, al massimo prendi dei multivitaminici e bcaa (aminoacidi) , ma ti dico che io i primi mesi di palestra a 15 anni non sapevo na mazza di allenamento e di alimentazione e ho preso 8kg (180cm da 65 a 73kg), seguivo semplicemente la tabella per 3 volte al mese .
    Voglio dire che agli inizi avrai guadagni facili l'importante è non farsi male e imparare la tecnica ma non ascoltare nessuno perche tanti ragazzi in palestra parlano per sentito dire capisci?? Devi fare cosi,devi magnare cosi, se non pompi sti 90kg non cresci,bla bla bla...f-r-e-g-a-t-e-n-e .
    Allenarsi sensatamente (esempio 2-3 volte settimana 60-75minuti in palestra a volte un po di tempo lo si perde..)/recuperare (dormire e magnare sano)/progredire .
    Fine della storia capisci ?? Non farti problemi strani o ci rimani in mezzo, devi allenare il corpo utilizzando dei sovraccarichi progressivi che sono i pesi e devi riposare e magnare per dare le sostanze giuste al corpo e quindi crescere , alla base c'è questo il resto è in piu .
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.