si può ciclizzare. se ti pesa sui lombari:
-hai appena fatto stacchi
-curvi la schiena
-sei debole in quella parte
non ci sono altri motivi
si può ciclizzare. se ti pesa sui lombari:
-hai appena fatto stacchi
-curvi la schiena
-sei debole in quella parte
non ci sono altri motivi
Sono debole nei lombari.
Non lo ho mai allenati e non li vorrei manco sviluppare a causa di una leggera iperlordosi..
Quindi che consigli?
per l'iperlordosi bisognerebbe valutare il tono dei muscoli addominali
e l'esecuzione degli esercizi per essi (visto che spesso e volentieri c'è uno stimolo eccessivo sullo psoas con effetto lordizzante)
avere lombari forti preserva dagli infortuni oltre a regalare parecchi chili in tutti gli esercizi
In effetti li ho sempre tralasciati gli addominali..
Ho iniziato a farli da poco tempo.. Faccio il crunch su panca inclinata.. 3 serie da 20
Cmq come si può evitare questo stimolo allo psoas?
fai una ricerca sul forum.
Ti devi abituare al peso. I rematori con bialancere sono ottimi se hai la catena posteriore debole.
Con quanti kg li fai?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Mhh non lo so l'ho provato stasera per la prima volta dopo aver allenato il dorso.. Ho caricato 55kg ne ho fatto 8 senza andare a cedimento tenenedo la schiena dritta e guardandomi allo specchio.. Cmq con i manubri ne faccio una decina con 30kg..
Segnalibri