Dovresti postare in maniera un po' più precisa le quantità di questi panini: quanto pane? quanta e quale roba ci metti dentro?
Dovresti postare in maniera un po' più precisa le quantità di questi panini: quanto pane? quanta e quale roba ci metti dentro?
un panino tipo è:
100/120 g di pane
25 g di salame
15 g di fontina
oppure
100/120 g di pane
40/50 g di mortadella
oppure
100/120 g di pane
40 g di prosciutto cotto
15 g di fontina
un cucchiaino di maionese
le quantità le ho prese adesso con la bilancia ma possono variare di 5/10g
eppoi l'eccezione che capita ogni tanto che è il solito panino, con una fettina impanata e una mano di insalata ma molto raramente, spesso sono 2 panini come sopracitati
Comincia col lasciare a casa il salame e la mortazza...100/120 di pane vanno bene per un panino, magari prediligi il pane integrale. Poi ci aggiungi un 100 gr di bresaola o prosciutto crudo (senza grasso) o cotto o la fesa di tacchino. Ti porti una manciata di frutta secca (mandorle, noci ecc) e penso che sia già più accettabile come pranzo!
Poi magari puoi variare quello che ci metti dentro, va bene se ci aggiungi dell'insalata, l'importante è che mangi alimenti abbastanza proteici (puoi metterci pure una fettina) e lasci stare gli insaccati vari !
era sottointeso che cmq i panini sono 2 a pasto, quindi 220 di pane in media a pasto + affettati e eventuale frutta secca che provvederò a portarmi già da domani, è troppo il pane?
cmq è tutto fattibile, le proteine le integro nel pasto? magari mezzo misurino (mi pare 12.5 grammi)
Ultima modifica di Ioria; 13-11-2006 alle 10:33 PM
Se nei panini ci metti il prosciutto crudo o la carne non c'è bisogno di integrare con le proteine in polvere...per avere un pasto bilanciato io dimezzerei il pane e raddoppierei le pro...usa però fonti proteiche con pochi grassi tipo pollo, fesa di tacchino, carne magra
Ah...lascia pure perdere fontina, mortadella e salame...
In totale direi che andrebbe bene max 150g di pane integrale + circa 200g di proteine...e un po' di frutta secca...
§#m Sei sicuro??Originariamente Scritto da Giovanni87
![]()
Segnalibri