prossima volta provo![]()
prossima volta provo![]()
1 trazione su un braccio e su due dita (medio e anulare)
Usando tutta la mano 2 trazioni su un braccio (SENZA BARARE, partendo da steso e arrivando a chiudere completamente, senza colpo di reni o altri espedienti simili...)![]()
Il tutto senza mai allenare nello specifico la trazione su un braccio..
Io però non faccio testo perchè faccio arrampicata...![]()
aggrappandomi al braccio certo ma nn vale..a singolo braccia tipo scimmia penzolante ZERO!!! manca proprio l'esplosione iniziale!
Aggrappandosi al braccio è come farle su due...
Azz bravo giovanni!
Per curiosità quanto sei alto e quanto pesi? I tuoi massimali?
Ciao
col braccio libero non ne faccio manco 1.....colla mano stretta al polso ne faccio 4
IL SUPER SAYAN[d-|]
Caz...mi sa che con un braccio solo è tosta...mo ci provo pure io..![]()
Conta molto anche la tecnica: ora non so come le fate voi, ma molti tendono a farle con la presa prona perchè istintivamente sembra più facile...in realtà, anche se non sembra, riesci ad applicare più forza con la presa frontale e tenendo il corpo orientaro leggermente sul fianco, rivolto verso il braccio che tira...Non so se mi sono spiegato bene...
Inoltre, nelle trazioni su un braccio, non intervengono solo dorsali e bicipiti come per le trazioni normali, ma anche in parte il pettorale alto...inoltre è maggiore anche l'intervento degli addominali per la coordinazione...insomma, è un movimento particolare che richiede allenamento specifico: non è detto che se riesci a fare la trazione su un braccio con il tuo peso alla lat machine poi riesci a farla su un braccio a corpo libero...
Segnalibri