sto seguendo da circa 2 mesi e mezzo una dieta in cui a giorni alterni bevo latte (premesso che era da un bel pò che nn lo bevevo regolarmente circa 3 anni).la porzione è 200ml circa a colazione + 150 ml nello spuntino pomeridiano.ultimamente è però sopraggiunto un problema.quando bevo latte mi appanno di brutto tanto che sembra di avere messo una ciambella sulla vita(lo sò che è tutta acqua ma cmq nn è bello da vedere rispetto al mio standard) ,tale fenomenono dura x tutta la giornata e la mattina dopo ,tutto apposto.nel sospetto che fosse il latte la causa è una sett che nn lo bevo e devo dire che nn ho notato gonfiori strani(se nn lievi appannamenti che si verificano dopo i pasti principali, sempre avuti e del tutto normali credo).adesso vi chiedo, cosa fare?
-elimino del tutto il latte parzialmente scremato
-uso un latte ad alta digeribilita (es zymil e simili)
-faccio dei cicli come sto facendo adesso(es una sett)in cui nn lo bevo x poi ricominciare
il disagio e recente e prima nn avevo questi effetti.può essere il latte che sto bevendo adesso li provochi o anche un particolare periodo in cui il mio corpo fa + fatica ad assimilare il lattosio?ciao a tutti e se avete tempo rispondetemi e ditemi la vostra![]()
Segnalibri