Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
nn ti sto dicendo ke sei ignorante nn so ninete di te, ma da quello ke scrivi si deduce questo.
semrba ke tu nn abbia mai provato le full, le split spinta/trazione o qualuque altra cosa si adatti ad alte frequenze e medie intensita e volumi.
è un discorso ke ho fatto praticamete tutta l'estate quello su come allenare i pricipianti perke è proprio provando il metodo ke consiglio ke ho fatto il salto di qualita e consolidato carichi e misure.

le linee guida sono quelle proposte da kick anke se i tempi mi sembrano esagerati e il discorso va ovviamente approfondito, ma bisogna tenere conto di quelli meno dotati nn di quelli ke appena toccano un peso crescono.
A me personalmente le full non piacciono,tranne che in alcuni casi necessari.Le Split dipende come le organizzi.Spinta-trazione,superiore-inferiore si possono andare.Ma cmq lui già pratica BB non è che è la prima volta che entra in palestra.Io ho solo dato 1 idea di allenamento classico incentrato su fondamentali e semplice per svegliare i muscoli.Poi è chiaro che si può successivamente cambiare e introdurre vari schemi di allenamento.Mica volevo fare il sommo guru della situazione!
Ho solo proposto.Proponete altro,ma non potete giudicare un allenamento sbagliato solo perchè per voi lo è.Se funziona per uno non significa che vada bene per tutti no?Dopo tutto il BB è lo sport più individualistico che c'è.