mi dispiace ma nn capisco a cosa ti riferisci ma provero a rispondertiOriginariamente Scritto da Corvette
se parli della panca i primi 3 set sono di riscaldamento.
gli altri 4 set sono con tante ripetizioni perche mi devo abituare a sollevare di piu.in pratica ho notato che se mi alleno con 4 ripetizioni o anche meno nn riesco a trovare le forze per farne un altra.invece il mio allenamento e fondato su un massimale futuro + alto (massimale attuale 140-massimale futuro 150).ok.dopo mi sono calcolato i carichi in base al massimale futuro ( quindi piu alto),adesso facio 9-10 ripe con 105 kg ,sei calcoli il massimale e 150 kg,cosa nn vera perche se mi metto sotto un bilanciere di 150 kg nn lo sposto, pero mi sto allenando con carichi che teoricamente mi portano a 150.
andando avanti con le settimane le ripetizioni scendono con conseguente aumento della percentuale di peso(sempre in base al massimale futuro)
cosi facendo arrivero alla fine del ciclo con il massimale di 150kg e sta volta nn teorico ma pratico
nn so se mi sono spiegsto
in sostanza 105 kg ne faccio dieci ma 150 1 ripe no , ma andando avanti allenandomi con pesi + pesanti del massimale normale, ma che comunque mi permettono di dare qlk in piu riusciro a fine ciclo ad alzare sti benedetti 150 kg(cosi x stacco e squat)
Segnalibri