Ciao!! Ho letto la discussione e, scusa se sono sincero, ma ti stai veramente facendo un milione di problemi quando la questione potrebbe essere molto più facile: voglio dire...tutte ste cose così precise come le vuoi fare tu le fai se hai il 9%bf e vuoi arrivare al 7% (obiettivo che ti eri prefissato e che poi hai abbandonato...ma che secondo me è raggiungibilissimo con un po' di impegno...
Allora: se parti dal 14%, e fai attività sportiva, anche con una dieta ipocalorica all'inizio non c'è pericolo di perdere eccessiva massa magra (tieni presente, però, che è impossibile perdere SOLO massa magra, così come quando sei in fase di ipercalorica di massa è impossibile acquistare solo muscoli...)
Se fossi in te non mi andrei a impelagare nella zona, per questi motivi (che ti dico anche in base alla mia esperienza personale): con la zona perdi peso sostanzialmente perchè sei in ipocalorica...non è che c'è qualcosa di MAGICO nella formuletta 40-30-30...e non è certo una scoperta che una dieta ipocalorica con pochi carbo faccia dimagrire...per di più è complicatissima!!!A questo punto è meglio una cheto fatta bene: meno paranoie, più risultati... e non dire che hai provato la cheto e non ha funzionato...se è così vuol dire che non l'hai fatta bene...
Ad ogni modo vale sempre il discorso di prima: se parti dal 14% secondo me non ha molto senso ricorrere a questi rimedi drastici: inizi con una ipocalorica normale, abbinata a allenamento aerobico (per bruciare grasso) e anaerobico (per preservare la massa), poi quando sei intorno al 12-11-10% inizi la cheto...altrimenti dopo 1 mese di dieta sei già in stallo perchè il metabolismo si adatta...e a quel punto è finita...così invece hai la carta migliore (la cheto) da giocare quando arriva lo stallo...![]()
Inoltre se vuoi andare dal 14% al 7% non credere che ti bastino 4 mesi...
resto comunque del parere che il 7% sia un obiettivo raggiungibile...o cmunque un valore inferiore al 10%...
Ciao e fammi sapere...

Segnalibri