ke tresfert ha lo stacco rumeno, sullo stacco e sullo squat?
ke tresfert ha lo stacco rumeno, sullo stacco e sullo squat?
No, no. La profondità degli stacchi alla rumena è corretta, osservando il video. Quando gli eseguo, sfioro il pavimento. La forma di esecuzione del video da 1 a 10 vale 3.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Questo video mostra come si fanno nella maniera corretta o quasi:
http://www.youtube.com/watch?v=8ETluzCxIxM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Schiana sempre inarcata, ginocchia sempre piegate e culo spinto indietro...giusto?
Con le gambe bisogna, evidentemente, scendere un po' durante l'eccentrica per accompagnare il bilanciere a scendere sotto il livello delle ginocchia. Così, durante la concentrica, spingendo forte i piedi per terra quasi a voler allontanarsi dal soffitto, si mettono in moto glutei e femorali nel sollevamento. E tenendo la schiena dura e inarcata si risale o in modo esplosivo o lento e controllato.
Che fantastico esercizio: il mio preferito!![]()
le gambe devono star ferme , è la schiena che si muove![]()
@kick ma di che stacco parli? (da terra o rumeno?)
cmq le gambe si muovono in entrambi i casi, chiaramente meno nello stacco rumeno
@corvette
il video che hai postato è ok
infatti il bilancere non sfiora il pavimento, anzi è ben lontano dal farlo.
Segnalibri