tutti e due sbagliate, ma tu sei + forte.senza dubbio
io sbaglio quando uso il rimbalzo perche ce annullamento di tensione,
ma con 120kg ne faccio 10 senza rimbalzo
ferrigno i movimenti parziali come la panca mezzo movimento servono a potenziare parte dell'alzata
ad esempio se tu riesci a sollevare 150kg di panca con fermo ma con i 160kg ti fermi a metà (e quindi non li fai)
fare 1\2 movimento (come fa il tuo amico) ma con + peso (quindi ad esempio 160-170kg) può essere una soluzione al tuo problema
certo che il movimento completo bisogna anche farlo, se no non si è in grado di imprimere forza al bilancere nella prima fase dell'alzata.
non so se sono stato chiaro
fare 1\2 movimento (come fa il tuo amico) ma con + peso (quindi ad esempio 160-170kg) può essere una soluzione al tuo problema
perche con i massimali si puo fare? cioe mi posso potenziare facendo questo tipo di lavoro con carichi alti ho capito il concetto grazie somya
la panca presa larga ke transfert da nella panca?
konkoji la panca presa larga ke transfert da nella panca?
fecendo la panca impugnado il bilanciere con una presa larga :
puoi sollevare di piu perche' il raggio di movimento e piu corto
enfatizi di piu la parte esterna del pettorale ti e piu facile vincere il carico rispettto alla presa tradizionale.
ottima per provare i massimali
non buona a parare mio per l'allenamento per i pettorali![]()
per presa larga si intende + ampia di quella da gara (o che scegli per i massimali)Originariamente Scritto da konkoji
visto che la presa "normale" l'hai scelta perchè è quella in cui sollevi di +
tutte le variazioni di ampiezza ridurranno il carico sollevato
se usi una presa troppo ampia (oltre quella regolamentare [indici sugli 82mm) lo stress sulle spalle è maggiore quindi occhio a non esagerare
migliorare in questo movimento aiuta a migliorare la partenza dal petto
la presa standard e alla stessa larghezza delle spalle
la presa larga supera la larghezza delle spalle![]()
presa stretta si umpugna il bilanciere con una presa piu stretta delle spalle
Segnalibri