diciamo che in individui fortunati geneticamente la capacità organica di neosintesi proetica muscolare si attesta sui 500gr a settimana:
1)usi farmaci
2)hai messo 1,5kg di puro lardo il resto sarà glicogeno
diciamo che in individui fortunati geneticamente la capacità organica di neosintesi proetica muscolare si attesta sui 500gr a settimana:
1)usi farmaci
2)hai messo 1,5kg di puro lardo il resto sarà glicogeno
Originariamente Scritto da Ct-7b
Bhè che io sappia è impossibile mettere muscoli senza cmq ingrassare un pò...
Raga ho modificato un pò la dieta...mi sembra esagerato aumentare tanto in poche settimane, sarà molto grasso...forse sto sbagliando qualcosa allora ho deciso di fare qualke modifica...vedete un pò:
Altezza-1.84; peso-80kg; BF-13% (due settimane fa) e mi alleno 3 giorni a sett.
Colazione:
1 bikkiere di latte con un misurino di pro whey (26g il misurino con 20g di pro)
2fettebiscottate con marmellata
metà mattina:
4 albumi
pranzo: 80-100g di pasta (condimento vario dipende da cosa mangiano i miei)
1-2 fette di carni
verdura(quando c'è)
pre-allenamento: 4compresse BCAA
dopo-allenamento: 4compresse BCAA
metà pomeriggio: 1 misurino di proteine sciolte nel latte
1-2 frutti
Cena: Carne(o pesce) e verdura
a volte anche un piatto di pasta
Pre-nanna: yogurt muller bianco leggero
Allora come differenza dalla dieta iniziale ho spostato le pro in polvere a colazione e gli albumi a metà mattina eliminando la rosetta col tonno...poi ho eliminato il panino col tonno anche a metà pomeriggio e mangio un frutto con le pro...eliminato il frutto del pre nanna...voi che ne dite?...troppo povera di carbo, oppure non devo mangiare la pasta la sera? ho ridimensionato un po le calorie in questo modo, ma non è che ottengo l'effetto contrario, cioè che non metto per niente massa? Mi sembra più na dieta da definizione...voi che dite?
Trova la quota che ti mantiene al tuo peso e aggiungi 300-500kcal...
Prova con questa e vedi come va...probabilmente, siccome prima mangiavi di più, perderai sicuramente un po' all'inizio, ma non è definizione...fai in modo che il peso si stabilizzi e poi aggiungi...
..sai male...Originariamente Scritto da TheProphet
..è l'idea di molti BB usata come scusa per ingozzarsi e nn seguire alcuna dieta durante il periodo "bulk"..
Originariamente Scritto da Ct-7b
![]()
![]()
SIII...NON CI CREDO...HO TROVATO UNO CHE LA PENSA COME ME...!!!
![]()
![]()
![]()
ormai avevo perso le speranze...
questi, imho, sono i peggiori errori che fa un BB quando segue un periodo da massa:
1) alto introito di carboidrati
2)esagerato surplus calorico
3)fissazione di dover mangiare ogni 2 ore
4)introito calorico e split dei macronutrienti costante durante tutta la settimana
5)fissazione di dover consumare zuccheri semplici ad alto IG (ed II) nel post wo.
6)tenere basso l'introito di grassi.
ed io aggiungo (come errori generali e non solo in fase bulking):
1. basso/assente introito di fibre;
2. basso introito di micronutrienti;
3. esagerato introito proteico (in assoluto ed in relazione con gli altri macronutrienti);
4. basso/assente assunzione di grassi insaturi.
ehhh, sono daccordo solo sui grassi, le altre cose sono essenziali a livelli sportivi medio altiOriginariamente Scritto da Ct-7b
![]()
al 50% e' akua, il resto son muscoli e grasso.
dopo un periodo di riposo e' normale sentirsi saturo anke con una dieta come la tua, ke onestamente lascia un po' a desiderare
Segnalibri