la tua dieta non mi sembra il top, povera di carbo, troppe pro. Ti ricordo che una dieta povera di carbo favorisce il sovrappeso a lungo andare...
la tua dieta non mi sembra il top, povera di carbo, troppe pro. Ti ricordo che una dieta povera di carbo favorisce il sovrappeso a lungo andare...
Su questo non mi sento troppo d'accordo con Te, slavix. Nel senso che l'ipercaloricità di una dieta determina il sovrappeso, a lungo (e neanche tanto) andare.
mmmm....non è che questi chili sono solo acqua?...oppure il fatto di passare ad una alimentazione diciamo "normale" ad una dieta ipercalorica non abbia suscitato una reazione nel fisico tale da mettere subito kili inizialmente?
Per caso non è che sai qualìè la differenza fra le calorie che assumi in mantenimento e quelle che stai assumendo con questa dieta?
Considerando questa differenza sarebbe facile (anche se comunque approssimativo) vedere se ciò che hai acquistato è acqua o glicogeno oppure grasso...
Perchè siano 2,5 kg di solo grasso, dovresti aver assunto in 2 settimane 17.500kcal in eccesso, cioe 1250 kcal in eccesso al giorno... (teoricamente sarebbe 1kg di grasso=9000 kcal, però considera che ogni grammo di grasso lega a sè acqua pari circa - e in media - al 30% della sua massa, per cui, per quanto riguarda il peso che acquisti, è ragionevole stimare 1 kg di grasso = 7000 kcal) Magari controlla i calcoli...ma dovrebbero essere giusti...
Se prima facevi una dieta normocalorica con un apporto di carbo normale (ne troppo alto tipo 60%, ne basso tipo 40%) secondo me è ragionevole supporre che il primo kg che prendi passando ad una dieta ipercalorica sia acqua e glicogeno...
Ad ogni modo, ammesso che il primo kg che hai preso sia solo acqua e glicogeno, anche 1,5kg in 2 settimane è un po' troppo...sicuramente non sarà tutto grasso, ma sarà comunque prevalentemente grasso..
Mi rendo conto di avere spiegato la cosa in maniera non molto chiara. A questo proposito segnalo i seguenti articoli, relativi alle varazioni di peso "fittizie". Preciso inoltre il fatto che l'autore, negli articoli in questione, fa riferimento al fatto che il grasso lega a sè il 50% della sua massa di acqua...L'autore ha poi riveduto in un altro articolo la sua posizione, chiarendo che la quantità di acqua che lega a sè il grasso varia dal 50% al 30% o anche meno... Comunque, al di là dei numeri, è importente il ragionamento che vi è alla base... Ed è per questo che secondo me, prima di mettersi in dieta da massa, uno dovrebbe "ragionare" dal punto di vista calorico, valutare la quota che lo mantiene al peso attuale e decidere il surplus calorico, e non semplicemente sparare una dieta "ricca" e vedere cosa succede...
http://www.albanesi.it/Corsa/dimagramento.htm
http://www.albanesi.it/Corsa/caricoglicteoria.htm
Ultima modifica di GIOVANNI87; 07-11-2006 alle 08:52 AM
diciamo che in individui fortunati geneticamente la capacità organica di neosintesi proetica muscolare si attesta sui 500gr a settimana:
1)usi farmaci
2)hai messo 1,5kg di puro lardo il resto sarà glicogeno
Originariamente Scritto da Ct-7b
Bhè che io sappia è impossibile mettere muscoli senza cmq ingrassare un pò...
Raga ho modificato un pò la dieta...mi sembra esagerato aumentare tanto in poche settimane, sarà molto grasso...forse sto sbagliando qualcosa allora ho deciso di fare qualke modifica...vedete un pò:
Altezza-1.84; peso-80kg; BF-13% (due settimane fa) e mi alleno 3 giorni a sett.
Colazione:
1 bikkiere di latte con un misurino di pro whey (26g il misurino con 20g di pro)
2fettebiscottate con marmellata
metà mattina:
4 albumi
pranzo: 80-100g di pasta (condimento vario dipende da cosa mangiano i miei)
1-2 fette di carni
verdura(quando c'è)
pre-allenamento: 4compresse BCAA
dopo-allenamento: 4compresse BCAA
metà pomeriggio: 1 misurino di proteine sciolte nel latte
1-2 frutti
Cena: Carne(o pesce) e verdura
a volte anche un piatto di pasta
Pre-nanna: yogurt muller bianco leggero
Allora come differenza dalla dieta iniziale ho spostato le pro in polvere a colazione e gli albumi a metà mattina eliminando la rosetta col tonno...poi ho eliminato il panino col tonno anche a metà pomeriggio e mangio un frutto con le pro...eliminato il frutto del pre nanna...voi che ne dite?...troppo povera di carbo, oppure non devo mangiare la pasta la sera? ho ridimensionato un po le calorie in questo modo, ma non è che ottengo l'effetto contrario, cioè che non metto per niente massa? Mi sembra più na dieta da definizione...voi che dite?
..sai male...Originariamente Scritto da TheProphet
..è l'idea di molti BB usata come scusa per ingozzarsi e nn seguire alcuna dieta durante il periodo "bulk"..
Segnalibri