Secondo me il concetto di microcicli e di programmazione in genere e' leggermente diverso.
Intanto per microcicli solitamente si intende una unita di tempo nella quale hai svolto le diverse tipologie di sedute di allenamento che fanno parte del tuo programma una volta.
Probabilmente tu intendi mesociclo, nel quale invece usando un cetro numero di microcicli ti focalizzi su un certo obbiettivo (tipo forza resistente, massa, definizione, potenza ecc ecc).
Questo molto in sintesi.
Poi devi capire che non esiste un ordine prescritto che bisogna seguire sempre. Solitamente strutturi una programmazione di piu' ampio respiro focalizzandoti ad un certo obbiettivo e allora e' l'obbiettivo stesso che da un punto di vista puramente logico ti "forza" a mettere i vari mesocicli in un certo ordine.
Onestamente io sono a favore di una certa pianificazione e di molta flessibilita'...non mi piace procedere troppo alla cieca o a caso e anche se non programmo mai i dettagli in grosso anticipo so cosa voglio fare in linea di principio (cerco di deciderlo a settembre, piu' che altro per abitudine)
Assumendo per ipotesi una teorica programmazione per un bber che punta alla prossima estate come target...mi pare che in ogni caso un meso di resistenza (anche intesa come forza resistente) sia una cosa non necessaria.
A livello di bber amatori, gente che lo fa per divertirsi e basta, metterei un meso di forza resistente in un periodo di relax per cosi' dire...cioe' quando si e' stufi del solito e si ha voglia di provare qualcosa di nuovo.
La forza resistente e il lavoro di pumping non sono la stessa cosa.

Segnalibri