IO uso una presa quanto le spalle...più larga nn spingo bene di petto.
IO uso una presa quanto le spalle...più larga nn spingo bene di petto.
corvette
grazie ma ho ancora tanta strada da fare ho intenzione di riuscire a sollevare 2 volte il mio peso nella panca
quindi voi utilizzate una presa larga quanto le spalle provero cosi
poi vi faro sapere
settimana prossima inizio il nuovo allenamento ( speriamo vada bene)
![]()
Uso una presa larga quanto le spalle perchè riesco a spingere meglio in quanto ho il braccio sinistro storto causa errata ingessatura.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ciao
sono abbastanza confuso sulla presa
io pensavo che il mio problema fosse l arco ma invece e la presa che me frega dovro fare alcuni test per vedere qual e la presa per me migliore![]()
PS mi dispiace per la tua spalla (nn li hai denunciati...io credo ke li avrei ammazzati)
ieri in palestra ho fatto
un po di clean and press ,pero ho utilizzato un bilanciere piu piccolo che nn so quanto pesa
1 set 40 kg + bilanciere abbastanza 4 ripetizioni
1set 60 kg +bilanciere 4 ripetizioni
1 set con 80 kg + bilanciere 4 ripetizioni
1 set con 90 kg +bilanciere 4 ripetizioni
push press
1 con 70 kg 8 ripe
1 set con 80 kg + bilanciere 6 ripe
poi ho tentato di provare un po di posizioni alla panca piana , ma nn sono venuto a capo di nulla ( che frasona)
poi ramatori a busto flesso
1 set con 40 kg + bilanciere
1set con 80 kg + bilanciere 8 ripetizioni abbastanza buono nn lo sentivo pesante e oltretutto ho utilizzato una presa piu apia( come quella dela panca)
appena fuori le spalle
trazioni alla sbarra con presa a 4 dita
1set da 10 ripetizioni
1 set da 8 ripetizioni
oggi faro un po di cardio e tanti addominali
aaa ieri facendo i c&P ho notato che se allargo le gambe appena piu del bacino riesco a scendere meglio con le gambe, oggi voglio provare a fare gli stacchi in questa posizione
Sei forte!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
si, e se io sono forte ,tu che sei?
![]()
![]()
ciao
volevo chiedervi un altra cosa
voi nella panca scendete descrivendo un arco o verticalmente?
e popi qlkuno mi spiega un po come si fa sto leg drive![]()
cmq ieri in palestra ho fatto
3 set di panca con 120 kg 4 ripetizioni
board press (saranno stati 5 -8 cm di movimento )
1 con 120 8 ripetizioni
1 con 130 6 ripetizioni
lunedi inizio il nuovo programma speriamo bene
lunedi faro
stacchi (esercizio targhet - massimale futuro 210 kg-)
1 x 10 x 80 kg
1x8 x120kg
1x6 x 130kg
5 x 10 x 147 kg
trazioni alla sbarra
3/4 set x 10 ripe peso corporeo
rematori a busto flesso
1x10 x60kg
3x10x 80kg
shurg
1x 10x100
1x10x110
2x10x135 kg
curl bilanciere
3set da 10 ripetizioni
ciao a tutti
iniziamo con lunedi
esercizio stacco
riscaldamento bla bla bla
poi
1x10 x 90 kg
1x8x100kg
1x6120kg
4x 10x 147kg in realta ne ho fatte 9 di ripetizioni veramente devastantisimissimo
trazioni peso corporeo 3 da 10 e quelle sono andate
rematori a busto flesso
1x10x60
1x10x70
1x10x90 questi 3 set li ho fatti con una presa di un pollice piu larga delle spalle(presa che uso x la panca ) cosi faccio sia un complementare per lo stacco che per la panca
shurg
3 set nn mi ricordo il peso
curl 3 set da 10 ripe con 30 kg niente di ke ma ero veramente esausto
streatchingh e a casa
oggi martedi
cardio 30 min di bicicletta su strada e 10 min di corda
riscaldamento
migliorare i sollevamenti olimpici
stacco snatch con shurgh 3 set da 4 ripe
hang clean con rematore in verticale 3 set da 4 ripe (presa snatch)
snatch 3 set da 4 ripe
idem per i clean and jerk cerco di spezzare il complesso movimento in tanti piu facili e poi provare il tutto abbastanza bene sta volta sono sceso di piu sulle gambe ma devo lavorare ancora ( i pesi erano leggeri 30 kg )
panca piana
dal fondo fino a meta alzata
1 set con 120 kg 6 ripetizioni buono buono potevo farne ancora qlkuna ma nn volevo strafare
1 set di board press abbastanza alto saranno stati 6-8 cm di movimento con 150 kg 3 ripetizioni
1 set da 10 sec in estenzione con 180kg bellissimo
va be vediamo domani cosa accadra
La mia traiettoria è perfettamente verticaleOriginariamente Scritto da mattia1987
![]()
Il leg drive è difficile da spiegare. Onestamente non riesco a spingere bene con le gambe, ma ci sto provando.
Teoricamente con l' arco da PL riesci a spingere con tutto il corpo, dorsali compresi.
mercoledi 8/9/06
riscaldamento
salto con la corda
u n po di movimento con un bilanciere
stretching
allenamento per la panca
panca piana
1x 50 x15
1x60x8
1x80x6
inizio in teoria avrei dovuto fare 4 set da 10 ripe con105kg (per un massimale futuro di 150 kg)
1x105x9
1x105x10
1x105x9
1x105x8
devastante ho fatto dei firmi al petto un po piu lunghi tipo 2 sec
panca inclinata
3 x 10x82 molto esplosivo
dip
1x10 bw
1x10x20kg+bw
1x8x25+bw
press stretti
1 100 kg con la board press 10 ripetizioni
1 120 con board 8 ripe
1 90gg 8 ripetizioni complete
addominali e streatching
conclusione: buona giornata ho cercato di fare un buon arco e di scendere verticalmente e risalire nel modo piu esplosivo possibile.
ora vediqamo con lo squat come va![]()
Mi pare bene. Ma che ti servono tutte quelle serie e ripetizioni?
mi dispiace ma nn capisco a cosa ti riferisci ma provero a rispondertiOriginariamente Scritto da Corvette
se parli della panca i primi 3 set sono di riscaldamento.
gli altri 4 set sono con tante ripetizioni perche mi devo abituare a sollevare di piu.in pratica ho notato che se mi alleno con 4 ripetizioni o anche meno nn riesco a trovare le forze per farne un altra.invece il mio allenamento e fondato su un massimale futuro + alto (massimale attuale 140-massimale futuro 150).ok.dopo mi sono calcolato i carichi in base al massimale futuro ( quindi piu alto),adesso facio 9-10 ripe con 105 kg ,sei calcoli il massimale e 150 kg,cosa nn vera perche se mi metto sotto un bilanciere di 150 kg nn lo sposto, pero mi sto allenando con carichi che teoricamente mi portano a 150.
andando avanti con le settimane le ripetizioni scendono con conseguente aumento della percentuale di peso(sempre in base al massimale futuro)
cosi facendo arrivero alla fine del ciclo con il massimale di 150kg e sta volta nn teorico ma pratico
nn so se mi sono spiegsto
in sostanza 105 kg ne faccio dieci ma 150 1 ripe no , ma andando avanti allenandomi con pesi + pesanti del massimale normale, ma che comunque mi permettono di dare qlk in piu riusciro a fine ciclo ad alzare sti benedetti 150 kg(cosi x stacco e squat)
NN credo che cosi arrivi a 150kg di panca...per la forza ci vogliono le doppie,singole con buffer sempre ma se nn abitui i tendini a carichi pesanti,anche se il muscolo ce la facesse sarebbe comunque inefficiente.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Segnalibri