si,anche io nn uso una presa ampia e mi trovo meglio...
si,anche io nn uso una presa ampia e mi trovo meglio...
ciao roccia
io ho letto su alcune riviste di powerlifting di usare una presa ampia
invece su alcune riviste di bodybuilding, ho letto che per fare distensioni su panca piu forti bisogna usare una presa LEGGERMENTE piu ampia delle spalle.
ora io ho sempre usato una presa di un pollice ( a destra e a sinistra ) piu larga delle spalle
poi ieri in palestra ho fatto dei board press (medio leggeri come peso) proprio per vedere come e meglio spingere
risultato
larghezza spalle difficile
un pollice piu ampio delle spalle normale
ampia facile
pero rimane sempre il fatto che in genere i 140 li ho fatti con la presa un po piu ampia delle spalle
tu potresti darmi delle coordinate di come metti le mani sul bilanciere?
grazie![]()
La presa è in funzione della morfologia della persona. Io mi trovo bene tenendo la presa pari alla larghezza delle spalle.
Se un giorno gareggerai con l' IPF, c'è un limite massimo per la presa. Ora non ricordo i cm!
Complimenti per la gara...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
82cm
IO uso una presa quanto le spalle...più larga nn spingo bene di petto.
corvette
grazie ma ho ancora tanta strada da fare ho intenzione di riuscire a sollevare 2 volte il mio peso nella panca
quindi voi utilizzate una presa larga quanto le spalle provero cosi
poi vi faro sapere
settimana prossima inizio il nuovo allenamento ( speriamo vada bene)
![]()
Uso una presa larga quanto le spalle perchè riesco a spingere meglio in quanto ho il braccio sinistro storto causa errata ingessatura.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri