ragazzi cosa ne pensate del succo di frutta da prendere subito prima del workout???è un'idea sbagliata???help please
ragazzi cosa ne pensate del succo di frutta da prendere subito prima del workout???è un'idea sbagliata???help please
si
per 2 motivi:
1- la digestione (quindi anke quella di un succo di frutta) prevede afflusso di sangue allo stomaco, l'allenamento rikiede afflusso di sangue ai muscoli, quindi i 2 processi si compromettono vicendevolmente.
2-se prendi un succo di frutta astomaco vuoto potrebbe anke darti problemi di stomaco (a me succede), ovviamente dipende da cosa c'è dentro
Dovrebbe innalzarti la glicemia molto velocemente (specie se e' un nettare), forse troppo.
Potresti sentirti un po' scarico dopo 30 minuti.
Sei vuoi bere io preferirei acqua e se cerchi carbo per l'allenamento e non vuoi mangiare ci sono quelli liquidi ad assorbimento graduale (tipo quelli che usano i ciclisti).
Immediatamente prima io non riuscirei a mangiare altro.
il problema è che ho letto che con l'assunzione della creatina ci vogliono dei carboidrati ad alto ig come sistema di trasporto è sbagliato???circa 1 ora e mezza prima del workout già faccio un pasto completo a base di yogurt cereali integrali e banana......con cosa dovrei prendere la creatina prima del workout???
Ma non hai la possibilita' di metterci un mezzo cucchiaio da caffe di zucchero?
Anche perche' la creatina non e' tanto stabile in ambiente acido e ne perderesti (comunque poca) a metterla in un succo.
prendila post-wo, e li puoi prendere pure il succo di frutta...
non so quante dosi assumi di creatina, se ne prendi 2 fai colazione e post-wo...
Originariamente Scritto da batistaaa
Ciao,
prima dell'allenamento è bene assumere zuccheri sopratutto mi riferisco al Fruttosio lo zucchero della frutta che a differenza del normale zucchero da tavola ( Glucosio) ti garantisce una sufficiente copertura per tutta la durata dell'allenamento evitando il rischio di un modesto calo ipoglicemico.
Infatti a differenza del glucosio , il fruttosio è uno zucchero a rilascio graduale di energia.
Quindi potresti mangiare un frappè di frutta o una semplicissima banana o una macedonia di frutta oppure puoi benissimo acquistare il Fruttosio che trovi normalmente in tutti i supermercati (costa poco più dello zucchero normale), e ne sciogli 2-3 cucchiaini in un bicchiere d'acqua (io aggiungo un pò di limone altrimenti fa cacare!! )
Ricorda di fare sto 'spuntino' almeno una mezz'ora prima dell'allenamento.
Scusa fabry ma io sapevo l'esatto contrario: zuccheri semplici dopo il wo e quelli complessi prima.. o sbaglio?
Sì, peccato che, una volta riempite le scorte di glicogeno epatico (che quando si è in massa non sono affatto vuote), il fruttosio non raggiunge i muscoli ma viene inserito come trigliceridi nel torrente ematico.
Originariamente Scritto da tattoos
Spiegati meglio Tattoos
Il fruttosio è un monosaccaride piuttosto particolare. Esso va a riempire le SOLE scorte di glicogeno epatico. Più in là di lì non va come glucosio. Infatti, il surplus viene sintetizzato dal fegato come FFA ed immesso nel torrente ematico.
Cosa consiglieresti come pre WO, un piatto di di pasta?Originariamente Scritto da tattoos
Prima di allenarmi mangio due barrette energetiche e mi trovo benissimo.Originariamente Scritto da batistaaa
Segnalibri