Appena che so dell' altro faccio il cross posting. Mi piacerebbe che Mike Ruggiera scrivesse su questo forum come "ospite". Magari gli propongo la cosa...
Appena che so dell' altro faccio il cross posting. Mi piacerebbe che Mike Ruggiera scrivesse su questo forum come "ospite". Magari gli propongo la cosa...
Ultima modifica di Corvette; 01-11-2006 alle 02:07 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Io sono convinto che sia prioritario vedere qual'e' l'attitudine a farsi male della persona.
Se si fa male spesso, a carichi grossi non ci arrivera' mai.
Passera' il tempo a curarsi invece che ad allenarsi...stringere i denti e fare gli eroi non e' una cosa intelligente perche' le cose peggiorano
Ops...Corvette hai eliminato il post a cui ho risposto![]()
![]()
Ok, pazienza...grande idea ma capisce l'italiano?!?!![]()
Ultima modifica di Mike; 01-11-2006 alle 02:10 PM
Potremmo anche aprire una sezione unicamente in lingua inglese su bbhome così magari ci "accaparriamo" qualche mega post di un mostro come Ruggera
No, sezione inglese sul powerlifting dove interviene qualche guru del Westisde per rispondere alle nostre domande (in inglese). E' un mio progetto
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ehi mike ma non credo ci sia gente che si allena SOLO equipped
onestamente non vedo il problema di allenarsi IBRIDI
d'altronde quasi tutti i powerlifter si allenano raw (elastici e catene non sono attrezzatura) e testano i massimali\fanno le sedute pesanti con l'attrezzatura
secondo me anche tu potresti adottare un sistema di questo tipo
oltretutto i muscoli piccoli sono proprio quelli che rispondono meglio a ripetizioni + alte quindi intensità + ridotte
A me quello che mi colpisce è il comportamento tipico anglosassone di questi "campioni": rispondono ai "fan", in maniera semplice, diretta, schietta e, se si vuole, entusiastica.
Fate il confronto con dei personaggi nostrani e vedrete le debite differenze!
L'idea di Corvette sarebbe fantastica!
Per Equipped/non equipped, come sempre, la chiave è un utilizzo intelligente di tutte le tecniche in un contesto adeguato.
Anche chi non usa l'attrezzatura ne avrebbe beneficio. Il fatto di poter usare il 20% in più del proprio massimale ha degli effetti benefici quando l'attrezzatura si toglie.
E' come per la presa nello stacco. Se con la mista tiri di più, allenerai le tue strutture con carichi maggiori della tua presa preferita e questo ti permetterà di gestire i carichi inferiori molto meglio.
Hai ragione Somo, in effetti seguo gia' un approggio simile...ma quando carico seriamente su squat (e anche stacchi, ma mi considero un principiante di questo es devo reimparare bene la tecnica che non mi soddisfa al 100%...) la cintura la metto.
Sto valutando l'idea di addestrarmi a usarla meno, ma senza voler escluderla comunque.
non pensate MAI che un PL geard si alleni con attrezzatura sempre. Io in un anno la metto solo in occasione delle gare e per i test sotto gara. In un anno diciamo 15 volte a dire tanto. Lo stesso fa ruggiera o altri. L'utilizzo dell'attrezzatura è utile ed è consigliato quando hai un dolore da qualche parte, magari allenarsi con un corpetto da squat piu lento del solito con le bretelle non indossate, ti sostiene cmq l'anca e ti permette di allenarti ugualmente ma in piu sicurezza. Sono tutte cose che vanno valutate caso per caso e soprattutto sono discorsi per professionisti o che solo uno che fa questo sport seriamente riesce a comprendere.
Per me ti ha dato il consiglio giusto, che te ne fai degli elastici quando hai ancora un margine enorme nel dinamico senza? Puoi pure provarli per sentire che sensazione ti danno e che risposta hai, sicuramente dei vantaggi li ottieni anche con poche sedute, ma vanno ciclizzati. Non è che una volta introdotti poi li usi sempre.
Beh, l'idea di Corvette sarebbe semplicemente FANTASTICA !!!!
Mi associo soprattutto per il supporto di natura squisitamente (ehm) "linguistica"![]()
Segnalibri