Orbene sono giunto alla conclusione che nel mio caso io non debba più fare panca piana.
Ho "preso lezioni"; curo il movimento ( la sbarra cade sullo sterno, non sul collo, etc ), il riscaldamento ( croci, alzate laterali/frontali, piramidale etc) etc, però ogni volta che spingo un po', fastidiose tendiniti ( vedere altro post ) insorgono a carico di entrambe le spalle.
Per evitare recidive -che col tempo potrebbero cronicizzarsi - ho deciso di abbandonare definitivamente la panca piana a favore di panca inclinata, chest press, croci in piedi.
Commenti?



) ma in sostanza se non hai trovato un aiuto determinante fra esperti ,medici, chiroterapeuti etc. non è facile dire di più e di meglio su un forum. La prima cosa che mi viene in mente è il sacrosanto, riposo. Più che un abbandono al quale al tuo posto non mi arrenderei. Riposo + terapie: dalla fitoterapia alla elettrostimolazione, dai fanghi, all'idromassaggio, e più ancora. Non demordere e ricomincia poi coi pesi della chicco anche se potresti sollevare il mondo

Segnalibri