Direi che è una dieta buona ma impegnativa...
Se permetti però farei alcune modifiche:
Colazione: Riduci gli albumi a 4-5, aggiungi 2 uova intere, aggiungi ancora un po' di cereali
Spuntini: aumenta i carboidrati
Cena: meno carne
Direi che è una dieta buona ma impegnativa...
Se permetti però farei alcune modifiche:
Colazione: Riduci gli albumi a 4-5, aggiungi 2 uova intere, aggiungi ancora un po' di cereali
Spuntini: aumenta i carboidrati
Cena: meno carne
pasto pre e post wo senza senzo per il resto ok........io li cambierei così
pre-wo banana + 20g di pro
post wo pane bianco + marmellata o vitargo ancora meglio + 40 g di pro
nel pasto post-wo servono carboidrati ad alto-ig ancora prima delle proteine, per andare a reintegrare le scorte di glucogeno e dare inizio alla sintesi proteica, visto che stai in massa potresti anche prendere una dose di creatina nel pre e un'altra nel post![]()
Il pre-wo non ha proprio senso, perche fa già uno spuntino nel pomeriggio... dove lo trova il tempo per mangiare un'altra volta a disanza di 2h dall'ultimo spuntino e 2h prima del wo?!?
Secondo me lo spuntino che fai nel pomeriggio va già bene come pre WO...non intopparti troppo, cerca di mantenere sempre almeno un ora e mezza anche di più (il tempo di digerire) tra il pre WO e il WO vero e proprio. Magari nello spuntino preferisci pane di segale o integrale (hanno un più basso IG rispetto al pane bianco)
Nel post WO aggiungi anche proteine, a meno che non ceni subito dopo!
Il calcolo delle calorie non l'ho ancora fatto. Come non ho ancora preso nessuna misura x valutare l'effetto di questa alimentazione. Ma e' una cosa che faro' a breve
e poi faro' sapere.
Per quanto riguarda il pre e post workout posso dire questo: il pre w. lo faccio solo con proteine perche' in questo modo dovrei preservare gli aminoacidi gia' presenti nel muscolo utilizzando questi introdotti e non lo considero uno spuntino; il post w. e' solo una piccola quantita' di carboidrati x (come gia' avete detto) cominciare a reintegrare le scorte di glicogeno visto che a breve mi sbafo la cena. Chiedero' al mio preparatorex quanto riguarda l'i.g. se e' il caso di sostituire l'alimento in questione.
Tutto qua. Questa "dieta" devo portarla avanti x 12 settimane![]()
, poi vedremo i risultati.
![]()
A presto
Segnalibri