guarda che anche io la penso così! il fatto è che le verità di McRobert sono delle cose talmente evidenti che non ci sarebbe nemmeno bisogno di farci libri sopra!
Anche Mentzer di cazzate ne ha scritte....non si può metterlo in dubbio...ma il rapporto di cazzate/cose intelligienti fra Mc, Tozzi e Mentzer...non mi pare dia ragione ai primi due!
Questo è il vero nocciolo: a mio avviso non possono essere giustificate certe tesi di Mc e Tozzi perchè i riscontri fisiologici mancano, questo è che mi mette rabbia.
Se poi fossimo tutti per la maggior parte degli hardGainer come voglionno farci credere, allora non ci sarebbe proprio ragione di farci crescere.
Se Mc e Tozzi hanno fatto crescere qualcuno non vedo perchè un allenamento impostato REALMENTE SUL SOGGETTO, non tale da giustificare a priori l'impiego di un esercizio a sfavore di un altro (magari ritenuto inutile perchè sovrallenante.....), non avrebbe potuto fare altrettanto.
Non ho mica solo letto il suo libro gratuito, te l'assicuro!
Quello che so sull'allenamento è sempre in divenire.
Ma di certo non posso star dietro a dei guru che ne sanno PALESEMENTE meno di molti di noi su questo forum, me e te compresi.
Comunque il taglio della discussione ora è decisamente migliore dell'inizio, e questo mi sembra più importante che l'attacco o la difesa di qualsivoglia metodo o individuo.
Ciao e buon allenamento!![]()
Segnalibri