Grazie Very sei gentilissima...appena posso lo faccio, intanto io continuo ad allenarmi a casa...non sai quanto mi hai rincuorata! Buona serata!
Grazie Very sei gentilissima...appena posso lo faccio, intanto io continuo ad allenarmi a casa...non sai quanto mi hai rincuorata! Buona serata!
Ciao benvenuta!
Certo che puoi allenarti benissimo a casa![]()
L'unico problema potrebbero essere i due manubri a peso fisso, che non ti permettono l'incremento del peso!
Ti consiglio di acquistare due manubri componibili ed un po' di dischi in ghisa: 4 da 2Kg
6 da 1Kg
volendo una panchetta.
Gli esercizi che puoi fare sono molti:
Gambe:
squat con manubri
affondi
affondi laterali
salita su gradino
squat bulgari
stacchi gambe tese
polpacci su rialzo
Petto:
spinte manubri su panca
aperture manubri su panca
flessioni a corpo libero
dorsali:
rematore con manubrio
pullover
spalle:
spintemanubri da seduta
alzate laterali
alzate laterali busto 90°
alzate frontali
bicipiti:
curl con manubri
hammer curl
tricipiti:
flessione dei gomiti da sdraiata con manubri (frenchpress)
flessioni del gomito con manubrio dietro da seduta
dip tra le panche
kickback
Ti consiglio di alternare un esercizio per la parte bassa (gambe) con un esercizio per la parte alta, mantieniti al momento sulle 10/12 rip.
Fai due o tre circuiti, con 2 m di riposo tra uno e l'altro.![]()
Se vuoi ottieni tutto, impegno e sei sicura nella riuscita, vedi fifty ti ha già postato qualcosa che potresti fare da subitoOriginariamente Scritto da mara301174
se mi eviti gli stacchi però è meglio
senza offesa è fifty
![]()
![]()
Figurati se mi offendo VeryOriginariamente Scritto da Very
![]()
Il problema era quello di farle lavorare il posteriore della coscia!
E' chiaro che con gli squat ed gli affondi lavora indirettamente, ma non avendo macchine a disposizione, mi veniva difficile trovare un esercizio che lavorasse direttamente i femorali![]()
Originariamente Scritto da fifty
effettivamente in mancanza dell'attrezzatura idonea qualcosa ci si deve inventare![]()
da ex-obesa ti posso dire solo una cosa. Non arrenderti assolutamente ed abbi fiducia in te stessa... anche io ero diventata flaccida e il dietologo diceva che c'era poco da fare. Ma io non gli ho creduto per fortuna, ho cominciato a informarmi e poi ad allenarmi seriamente. Non ho ottenuto miracoli ma ti posso assicurare che mi sono letteralmente trasformata. E sopratutto questo mi ha dato tanta forza anche interiore.
Con l'impegno e la volonta' (e dimagrendo cosi' tanti chili hai dimostrato di averne, so cosa vuol dire) puoi ottenere davvero buoni risultati.
Io penso sia meglio frequentare una palestra, almenoo all'inizio per imparare bene gli esercizi, ma questo è ovviamente un mio parere, non sono un'allenatore.
Se te lo puoi permettere trovo anche molto utile essere seguita da un preparatore serio. Ma anche qui sul forum puoi trovare tante persone motivate e disposte a darti aiuto. Ciao!
Ciao e grazie a tutti veramente...ma volevo informarVi che questa mattina sono andata a iscrivermi in palestra, mercoledì pomeriggio farò la scheda...e inizierò anche io questa nuova avventura! Mi impegnerò al massimo...vi farò sapere state tranquilli! Mara
Ciao a tutti, in silenzio ma Vi leggo tutti i giorni, volevo innanzitutto aggiornarVi sul mio peso, ad oggi sono 69,5 kg. ho iniziato ad andare in palestra da circa 1 mese...le braccia sono "leggermente" piu' toniche...comunque io non demordo e continuo...finalmente giovedì cambierò la scheda e ho chiesto di fare pesi, e squat...scusate per il disturbo ma mi sembrava carino farVi sapere un po' di me, dopo l'attenzione che mi avete dimostrato!
Segnalibri