Pagina 67 di 76 PrimaPrima ... 175758596061626364656667686970717273747576 UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,005 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Predefinito

grande iron...fai foto davvero stupende!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Predefinito

Bellissima figlia, davvero !

Assomiglia al papà.

Predefinito

Complimenti hai una bellissima ironfiglia ..... ha degli occhi stupendi .. sò di papà o di mammà.

Complimenti anche al fotografo ...........

Predefinito

Ma lo sapete che sto volando nella mia stanza? Mi avete gonfiato a pressione...

Predefinito

Ma gaute la nata !

(*) per ulteriori spiegazioni, cfr. il mio Blog.

Predefinito

stupenda la foto in bianco e nero, qll a sx. da appassionato di fotografia, COMPLIMENTI!

Predefinito

01/11/06

Oggi ho un raffreddore galattico, come se mi avessero sprangato la faccia... in più mi è capitata una cosa assurda. Per mettere un fottuto DVD nel fottuto lettore ho sentito le lombari fare "stlack", come se si dislocassero... fitta assurda dietro la schiena, dolore fin sotto la coscia, bruciore allucinante!

Un colpo della strega in piena regola. Mio suocero che mi ha guardato come per dire "visto, te la sei cercata!". Ma io imperterrito, mentre ero tutto dolorante, mi sono messo a mimare lo squat e lo stacco per vedere come stavo, e lui ha scosso la testa come per dire "mio genero è il solito idiota, ma se regge mia figlia qualche pregio deve averlo".

Il classico dolore che fa male per tutto meno che per lo squat e lo stacco. Già successo.

DE Panca DE stacco

Panca stretta (cm 40) a contrasto rec 1'30":
    1x90 + 3x70
    1x90 + 3x80
    1x95 + 3x80
    1x100 + 3x70
    1x100 + 3x80
    1x105 + 3x85
    1x110 + 3x90
    1x115 + 3x95

Stacco sui rialzi (10cm) rec 1'
    3x2x150
    3x2x160
    3x2x170
    3x1x180

NOTE:
    buono, non male. Soddisfatto

04/11/06
    Allenamento a Roma!

Arrivo alla stazione, sul tabellone c'è un numero visto poche volte in 10 anni di carriera di pendolare giornaliero e centinaia di migliaia di Km fatti sulle strade ferrate: 1 ora e 10 minuti di ritardo!

Vorrei spaccare tutto ma, meglio non incazzarsi và
    Giro di telefonate per "rimodulare" gli orari, arrivo almeno con il ritardo iniziale e non con ulteriori minuti. Valerio è sempre eccezionale, si deve ciucciare anche i miei ritardi!

Arriviamo in palestra e chiaramente mi sono perso l'allenamento di Ivo e quello di Antonietta. Marò che palle... Se non altro ho il piacere di vedere Antonietta dal vivo nello stacco, delle ripetizioni sui 170-180Kg spettacolarissime!

Ci scaldiamo e facciamo squat. Oramai la progressione è un classico.
    60
    100
    120
    140 cintura
    160 corpetto cintura bretelle giu
    180 corpetto cintura bretelle giu fasce
    200 tutto assettato
    210
    220
    220

Sono contento, vengono TUTTE bene. E dire che non sono in formissima, raffreddore, s***** del treno... infatti i 220 pesano. Però l'affondo è buono, il dinamismo acquisito. Ok, contento.

Passiamo allo stacco, la panca non c'è tempo.
    140
    180 cintura
    200 corpetto bretelle giu cintura
    220 tutto assettato
    240
    250
    260
    260

Sui 240 decido di non mettere gli occhiali, perchè quando riabbasso mi cadono e sembro un deficiente. Tiro... il bilanciere sembra avere 10Kg in più a sinistra. Incredibile, senza occhiali sono così cieco che non riesco nemmeno a prendere bene il bilanciere...

I 250 non vengono poi benissimo. Enrico mi fa chiudere più i piedi per non disperdere la spinta. I 260 sono fatti da un'altro Paolo. I secondi 260 li chiudo ma sono stanco.

Buono, in fondo. Nessuna punta di eccellenza ma se non altro sono sicuro su questi pesi. Devo accorciare ancora di più le bretelle, perchè come sono ora sono troppo precise e non va bene.

Ritorno a casa, 20' di ritardo... oggi sono stato più in viaggio che ad allenarmi. Però... ne è sicuramente valsa la pena!
    ecco i video e le foto dell'allenamento!

http://www.ardusonstrength.it/viewtopic.php?t=307

Ah... devo dire che da grandissimo ingegnere elettronico ho toppato la ripresa del 260 di Valerio perchè non mi è riuscito far partire la macchina fotografica. Che deficiente...

05/11/06

DE squat ME panca

Accuso l'allenamento di ieri...

Box basso a contrasto, no cintura, rec 1'30"-2'30"
    1x130 + 2x110
    1x130 + 2x110
    1x140 + 2x120
    1x140 + 2x120
    1x150 + 2x130
    1x160 + 2x140
    1x170 + 2x140
    1x180 toppata
    1x180 cintura + 2x150 no cintura

Board press 10cm larghezza gara
    1x140
    1x150
    1x160
    1x170 toppata
    3x1x160
    3x1x150

Floor press rec 1'
    5x2x120
    1x4x110

Trazioni

NOTE:
    oggi sono chiaramente rincriccato di brutto. I 170 di box squat venuti bene mi hanno fatto sperare di chiudere i 180 senza cintura. Probabilmente c'erano, ma ero troppo stanco. Dopo, a pezzi

Buona la board. Non punte eclatanti. I 170 non c'erano. Forse avrei rifatto meglio i 165 di record. Però poi un buon lavoro sulle singole a % elevate. Mi sento sicuro sui 160, i 150 sono venuti benissimo.

Predefinito

Il diario di Paolo viaggia su due binari, quello umano della famiglia, del suocero ammiccante, persino dell'umanissimo colpetto della strega nella vita quotidiana! Poi ci sono gli allenamenti dove fioccano bilancieri stracarichi che svolazzano come fossero di cartapesta
    E' questa l'ulteriore lezione di Iron Paolo! Chi la capisce ne trae forza, perchè in fondo ci alleniamo tutti nella stessa grande palestra della vita

Predefinito

Azz..!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Chi la capisce ne trae forza, perchè in fondo ci alleniamo tutti nella stessa grande palestra della vita
    eccezionale come al solito vieri!!!

Predefinito

Sei na bella bestia anche nello squat ormai...Complimento!Mi dispiace non esserci stato nemmeno stavolta,ma tonero'....e allora stacchero' piu' di te muahahahhahaha

Predefinito

Grazie a tutti i lettori che sopportano!

Bene bene, ho preparato questo post a casa, con tutto il tempo del mondo. Perciò sarà lunghissimo...

E' un periodo un po' di (beep) dato che il cambio del tempo mi deprime per la mia metereopatia. Tristezza, sentirsi sul fondo di una palude... ma tanto lo so, mi faccio cullare dalla malinconia, sto un po' sul fondo e non ho voglia di risalire...

In più mi fa male l'osso sacro perchè come un ******** questa estate ho voluto cambiare tipo di stacco da regolare a mezzo sumo. Sacroielite.
    Quando ruoto le anche sento dolore e bruciore, veramente fastidioso. Per vedere se sto bene faccio il "test dei due gradini" (l'ho inventato io eh... non lo ricercate su Google, trovereste proprio questo post): se salire due gradini è doloroso, la seduta di stacco sarà dolorosa.

Quando vado a Roma mi dicono che sono più grosso (cioè: persone che mi conoscono e mi vedono dal vivo dicono questo). Devo dire che alla bilancia sono 80-81Kg, cioè 2-3Kg più di 2 mesi fa. Incredibile, non sono mai stato così. Fisicamente sono al massimo della mia forma. Sono stato anche 82Kg ma di lardo, invece ora sono alla solita %

La cosa incredibile è che per ottenere questo "miracolo" (nel mio caso sono sempre stato stabilissimo con il peso da anni), ho semplicemente mangiato di più: con Enrico avevamo detto che gareggiare negli 82.5 a 78 sarebbe stato uno spreco. Perciò ho reinserito semplicemente il bombolone la mattina, nei due spuntini invece di farmi fuori il disgustoso salmone mi scolo anche un risolat da 150gr e mezzo litro di zymil (latte eh... non pensate male). La sera mangio la pasta.

Il fatto che sia 2Kg a parità di grasso di più indica che sicuramente ero in ipocalorica e questo è il mio peso regolare. Vedete, c'è sempre da imparare.

08/11/06
    DE panca DE stacco

Panca stretta 40cm, rec 1'30"
    1x100 + 3x80
    1x100 + 3x80
    1x100 + 3x90
    1x105 + 3x85
    1x105 + 3x85
    1x105 + 3x95
    1x110 + 3x100
    1x110 + 3x100
    1x115 con fermo
    1x120 con fermo
    Presa mignoli su 71, fermo al petto
    1x130
    1x135

Stacco sui rialzi rec 1'30"
    2x1x160
    2x1x170
    2x1x180
    2x1x190

NOTE:
    Nella panca devo dire che sono una bestia rispetto a prima. 135Kg con presa stretta rispetto alla regolare è per me molto buono, anche perchè ho 140Kg con presa gara.

Nello stacco, invece, un bel calo. Sono stanco. E mi fanno male le anche. Che palle...

11/11/06
    Allenamento a Roma. Optiamo per questa data in modo da avere 2 settimane di recupero prima della gara.

Mi alleno con Valerio, Enrico supervisiona. Stavolta mi fanno male i femori e rompono molto le palle. Di solito il dolore cessa nel riscaldamento, invece ora mi dà fastidio.

La progressione è perciò così fatta:
    65Kg
    100Kg
    120Kg cintura
    140Kg cintura, corpetto bretelle giù
    160Kg cintura, corpetto bretelle giù
    180Kg cintura, fasce e bretelle su (assetto gara), la faccio parallela
    200Kg gara, ok, buona
    210Kg non bella
    210Kg perfetta
    210Kg non bella

Il dolore sparisce, ma rompe le palle lo stesso l'idea di poter sentire male. Chiaro, mica è invalidante... però qui si vede una delle differenze fra partecipare ad una gara ("fare uno sport", mi spiace, lo so, faccio due palle con questa storia...) e semplicemente andare in palestra come sfida contro se stessi.

La gara pone una scadenza. Se sono infortunato, salta tutto: non sarò al 100% ma al 95%. E questo è la differenza fra una prestazione eccezionale e una mediocre. Se mi allenassi per sfidare me stesso, mi riposerei una settimana, poi eliminerei l'esercizio incriminato, farei altre sfide con me stesso e sarebbe ok. Sarei comunque più sano del 99.9% della popolazione con la sciatica. Qui non si può. Non spostano la gara per me. Per questo amo e odio gareggiare....

Valerio prova a 200 e 210, belle alzate specialmente perchè fatte non in piena forma. Significa che è sicuro a quei Kg. E lui gareggia nei 75Kg... una piccola bestia.

Passiamo alla panca, sono arrivati Sandro e Pia. Mi mancava un allenamento di panca con Sandro... Sandro, come sempre, è un grande.

Scrivo le due progressioni, mia e di Valerio, perchè sono interessanti.

Valerio Paolo
    60 60
    80 80
    100 100
    maglia 110
    120 board alta + 130 board bassa maglia
    130 130 board alta + 130 board bassa
    140 140
    150 150
    160 + 135 160
    160 + 135 170 poco fermo
    160 + 140 180 + 150
    3x110 raw senza fermo 180 + 150
    3x120 raw senza fermo

Due allenamenti di panca spettacolari. In pratica siamo migliorati un botto. Valerio disintegra i 130 che sono la sua bestia nera, dato che si era fatto male ad un pettorale in gara. 140 e 150 perfetti. Io fino a 160 faccio delle buone alzate. I 170 ho fatto poco fermo, ma del resto il peso comincia a sentirsi.

Sandro ci fa fare un 1+1 con un peso superiore e uno inferiore. In pratica la 2° ripetizione è l'entrata in gara o giù di lì. Chiaro, 160 per Valerio e 180 per me sono pesi oltre massimale maglia compresa. Però Enrico non ci aiuta di tantissimo se non a direzionare lo sforzo. Le seconde ripetizioni invece sono tutte nostre.

L'allenamento è molto impegnativo, ma "giusto" nei volumi. Stressante ma non impossibile. Giustamente, Sandro ci dice che per persone ad una certa maturità atletica dei semplici massimali non danno lo stimolo giusto oramai. Si deve sempre cercare di aumentare l'intensità per avere un effetto allenante. Questo è un sistema. Una 2° ripetizione da affaticati ma a un peso molto inferiore al primo è sicuramente una prova interessante.

Notate anche come ci siano delle similitudini superficiali con certe tecniche da palestra quali le serie stripping. Qui c'è un preciso calcolo dei pesi, e un volume che è bassissimo rispetto a certi allenamenti assurdi visti su altri fronti.

Decidiamo con Sandro come organizzare le ultime 2 settimane. Anche qui si vedono le differenze fra preparare una gara e non doverla fare. Le ultime settimane sono lo spartiacque: il peaking è l'arte di raggiungere il picco per la competizione, il tapering è l'arte di allenarsi per raggiungere quel picco al meglio.

Arte, cioè una miscela di conoscenze teoriche, di pratica sul campo, di intuito, di sensibilità, di conoscenza dei mezzi e delle persone, di empatia. Come definireste voi "arte"? Bene, Sandro è un artista e ci scrive 2 settimane da artista.

Parliamo dei miei problemi all'osso sacro. Mi chiedono se porto il portafogli dietro nei pantaloni. Dico di si, vengo impallinato. Che dire... sapevo una sega io della storiella del borsello... poi parliamo di come dormire. Pia dorme supina con dei cuscini sotto i piedi. In effetti in questo modo si elimina lo stress sulla colonna data dalla trazione dello psoas. Io normalmente dormo a pancia in giù, e la mattina ho da sempre dolori lancinanti ai lombari.

Avete presente quando girano le balene spiaggiate morte, che si rovesciano con le pinne in alto? Ecco, quello sono io la mattina.....
    Ok, torno a casa, portafogli davanti. Mi scolo 2 aulin, Dormo con dei cuscini sotto i piedi. Dormo malissimo perchè non sono abituato. La mattina mi sveglio con le vertebre toraciche devastate ma, assurdo, non ho assolutamente dolore alle lombari. Esco di casa e provo il test dei gradini sul pianerottolo. Incredibile, va molto bene...

Chiaro, prendo di deficiente dalla consorte che mi fà "fai la terapia", perchè con la parola "terapia" lei condensa l'intero set di atteggiamenti miei quando sono infortunato. Però non ride quando dice questa frase, ma ha quello che chiamo "lo sguardo della donna delusa, di colei che a 34 anni ha tirato le somme della sua vita e si sente frustrata e non realizzata, perciò vulnerabile" ah ah ah.. come si incazz.a quando le dico queste cose... "di sicuro un altro ingegnere idiota come te non me lo ciuccio da capo". Poi viene a vedere la gara. Troppo forte....

Predefinito

Sei un tornado!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Ottimo davvero. Il fatto che sei aumentato di molto ipertroficamente parlando è evidente dappertutto. Ho sempre sostenuto che sei 'na bestia, confronta i post precedenti ed hai la conferma. Poi, te l'ha detto pure Antonietta ed avrai la controprova di come ti vedono gli altri.

Mi spiace molto per i tuoi dolori. Ma la terapia, no, ti prego !

Predefinito

Con l'aulin passa tutto!!

Occhio a nn invertire il cuscino dei piedi con quello per la testa

Complimenti ed inboccaalupo fin da ora!