allora fai come vuoi
auguri
allora fai come vuoi
auguri
Beh come risposta nn è molto incoraggiante...cioè io il programma lo cambierei volentieri sotto dei buoni consigli...xo se ad esempio gli squat nn riesco proprio a farli senza spaccarmi nn penso di poterli inserire no?
Insomma qualke consiglio un po piu potabile anke x me nn posso proprio averlo?
il rematore non sforza la bassa schiena se lo sai eseguire. per avere ancora meno "stress" puoi eseguirlo con manubrio singolo e l'altra mano in appoggio
In ogni caso le full mi piacciono parecchio ma devi modulare il volume e l'intensità , nn puoi tirare sempre a tutta. Devi lasciare sempre un po' di margine. La cosa migliore sarebbe cedere in una sola serie x esercizio x settimana
Beh ora t spiego meglio la mia situazione...io a parte la palestra sono anke un giocoliere (x passione, nn lavoro in un circo o roba del genere), cosa ke xo porta anke ad allenarsi anke li tutti i giorni x magari anke piu di un'ora. nn è sicuramente una cosa faticosa, cioè penso si possa definire come lavoro aerobico, xo nn so quanto possa infulire sul recupero dall'allenamento! Ora leggendo bene i sintomi del sovrallenamento penso proprio di esserci caduto...se mi puoi dare qualke dritta quindi come cambiare l'allenamento e renderlo piu leggero o cambiare la frequenza (ad esempio passare a 2 volte la settimana) o insomma qualunque cosa ke possa rendere l'allenamento piu funzionale al suo scopo e meno a quello di stressare il fisico e basta ti ringrazio tantissimo!
Se mi riuscissi a postare un immagine o un video di un esecuzione xfetta di rematore ti ringrazierei ancora!
Barbell Row:
http://www.youtube.com/watch?v=BATZn9h6gR0
Dumbell Row:
http://www.exrx.net/WeightExercises/...ntOverRow.html (qui l'esecuzione nn è perfetta, devi tenere le scapole indietro, nn lasciarle come fa lui)
Per quanto riguarda una 2/week ti consiglio di continuare con una scheda full con magari una sessione + ipetrofica rispetto all'altra..
Azz xo vedi a vedere i movimenti fatti bene mi viene gia in mente in quanti modi si possono pure fare male e penso proprio ke li sperimenterei tutti! Come esercizio a ke muscoli dovrebbe giovare? E come potrei inserirlo nel mio allenamento?
il rematore prende i gran dorsali. se posso permettermi io organizzerei le due full così:
A=panca piana + rematore + squat
B=lento avanti + trazioni + stacco
abs+polpacci+cuffia dei rotatori fatti a ogni allenamento.
se proprio vuoi puoi inserire anche un paio (2,3,nn di +) serie per biceps e triceps a tua scelta.
le reps le manterrei tra le 4 e 6. (braccia e polpacci anche 8- abs 10/20)
Segnalibri