l'idea è buona perke aumnetare le rip è sno dei modi per aumnetare la difficolta dell'allenamento e quindi stimolare il corpo ad adattarsi.
l'idea è buona perke aumnetare le rip è sno dei modi per aumnetare la difficolta dell'allenamento e quindi stimolare il corpo ad adattarsi.
il 5x5 mi incuriosisce...
xo' non ho capito una cosa...
Devo applicarlo ad ogni esercizio e tutte le volte ke mi alleno? poore un allenamento si e uno no ecc...
E' valido anke sulle makkine tipo pectoral machine?
grazie
lo applichi in genere ad almeno un es per gruppo.
e tutte le volte che ti alleni.
uno si e no non mi pare una grande idea ma si può vedere, ci sono tante varianti.
fare 5x5 a una macchina è una caxxata... (a parte che usarle lo è sempre ma vabbè... )
ah ok...Originariamente Scritto da kickboxer_87
si si infatti non uso mai makkine a parte la pectoral machine, e' l'unica ke riesce a stimolarmi decentemente la parte interna del pettorale (dato ke ha un movimento di kiusura finale)... ad esempio la panca piana mi ha aumentato decisamente il pettorale esterno ma per NIENTE quello interno... ho provato anke con i cavi ma su di me sono meno efficaci della pectoral machine!
so ke tecnicamente non esistono pettorali interni bassi alti ecc... e' giusto per farvi capire cosa intendo.
comunque ho pensato di alternare il BII ke su di me ha ha fatto "tanto" con il 5X5. Giusto per stimolare i muscoli in modo diverso!
ke ne dite?
puoi alternarli a mesocicli, non insieme, ma credo che fosse ovvio.
anche xkè sono filosofie di allenamento diverse
stamattina ho fatto un 5*5 di panca con 145kg.Poi squat 5*5 170 chili e 5*5 di stacco con 185 ..Non è male..Calcolando che un anno fa 145 era il massimale di panca che avevo..é il peso corporeo che mi preoccupa.. sono alto 1.88 e peso 84 85 chili ma saro a dir tanto al 6 per cento di grasso..In gara a giugno ero 81.5 al 4 per cento tirato da far paura..Pero tipo non riesco ad aumentare tanto di peso neanche quando faccio ipertofia..Anzi se diviìo dirla tutta aumento più in forza che in ipertofia..se mi impegno arrivero per aprile a 87 e in gara a giugno a 84 al 4 per cento se andra bene..Sono sempre pochi per me 3 chili all'anno di massa pulita o no?per quanto riguarda l'alimentazione mangio tantissimo...mezzo chilo di carne 3 etti di pasta al giorno 125g di tonno all'olio ancora più calorico..Proteine del latte 60g ramafaicati 10g..Per non perlare che mangio anche dolci stra calorici..Se non mangio un po di sta roba ai voglia ad aumentare un pò di peso..Ho fatto colazione bene a casa e poi dopo un ora mi sono fatto fuori 2 croissant con la marmellata e cioccolata calda..Ieri a pranzo mezza teglia di lasagne e mezzo arrosto bello condito che con il pane andavo a bagnare con il pane..Esco a cena per una pizza ma di prassi le pizze sono sempre due dopo che ho gia cenato a casa..Hai voglia a tenere fino alle nove..non bevo assolutamente alcolici ..l'unica cosa che mi causa una visibile ritenzione idrica..L'allemìnatore dice che per ciò sono miracolato a mangiare così ed a non aumentare..pero im palestra mi alleno da dio..Esecuzione perfetta movimenti controllati con carichi non da poco per un ragazzo nenche 20enne..Mi sono stupito nelleultime misure..122 di toaca da teso 72 di coscia e solo 77 di vita...Boo..voi che ne dite?
Sei una meraviglia della natura/l![]()
bravo.Originariamente Scritto da Dani4%
Originariamente Scritto da Dani4%
questo è un tuo post del 12/10:
"il pl non serve a niente. W il body building e io caro kickboxers che adesso in massa sono 82 chili per 1.88 altezza grasso intorno al 5 per cento..PAnca 138 chili stacco 195 squat 165 .. Non sono un plifter ma alzo un casino e anche in massa sono svenato..per questo aumento di poco ma i 3 chili che metto su in anno sono pulitissimi di massa magra..e tutto natural..."
cacchio... da 138 kg di massimale di 15 gg fa a 5x5 con 145kg di stamattina....
![]()
![]()
... se volete prendere per il culo fatelo almeno bene....
![]()
Originariamente Scritto da konkoji
Segnalibri