Rieccomi
Non avendo ancora preparato una nuova scheda (vedo di prepararla oggi), oggi in palestra ho eseguito nuovamente quella postata ma con delle modifiche.
Riscaldamento + Twist
Trazioni alla sbarra presa larga
Pectoral machine 3x15 (40Kg)
Trazioni alla sbarra presa stretta inversa
Panca piana 3x10 (30Kg ghisa)
Panca inclinata 4x8 (30Kg ghisa)
Lat machine avanti 3x10 (50Kg)
Dip alle parellele
Bicipiti con manubri 3x15(Con manubri da 8Kg)
Pressa per le gambe 4x15 (60Kg)
Calf seduto 3x15 (25Kg)
Crunch 3x30
EDIT: un pelo di stretching e 2 minuti di cyclette
Avrei dovuto togliere la pectoral ma mi è venuto istintivo di farla....con quell'esercizio mi sento proprio che mi tirano, invece con altri non tantissimo![]()
Comunque Mike volevo chiederti una cosa importante. Per la scelta del carico, faccio bene a impostare il 70% del carico con il quale al massimo faccio 1 ripetizione sola ?
Ad esempio alla lat machine ho impostato 50Kg perchè con 70Kg faccio una sola ripetizione, nella seconda arrivo a metà....Questo principio l'ho applicato solo alla lat machine perchè non ero certo di fare cosa buona.
Mi pare di aver letto però che se non si imposta il carico giusto in base alla percentuale e si hanno carichi troppo bassi non si cresce con la massa muscolare.
Aspetto una tua/vostra conferma![]()
![]()
Intanto cerco di buttare giù una nuova scheda![]()
P.S. Finita questa scheda sono distrutto....non so se perchè ho esaurito i muscoli a dovere o perchè il volume dell'allenamento è troppo eccessivo e vado incontro al come si chiama ? sovrallenamento ? O.o
Segnalibri