Ci mancherebbe che non ti do una mano!!!

Intanto ti dico subito che gia' la lista di es che hai buttato giu' (immagino pensandoci su non piu' di un secondo) e' fatta da es in generale piu' "significativi" di molti che ti ha inserito il tuo istruttore.

Dunque non mi e' chiaro perfettamente cosa fai col multipower, sono una specie di stacchi?

Comunque tu fai una full, che mi pare di capire sia introduttiva cioe' non ti alleni da molto giusto?

Se e' cosi' io eliminerei per il momento cose come la pectoral machine, i tricipiti ai cavi puoi sostituirli con esercizi piu' multiarticolari e dalla tecnica di esecuzione non estremamente complessa (dip, per esempio).
Per il lavoro che fai al multipower, non lo capisco bene come ho detto.

Una cosa importante secondo me e' la familiarita' che hai con le trazioni, che ritengo importantissime per dorso e bicipiti!

Per quanto riguarda il discorso squat e rematore, sono in parte daccordo con il tuo istruttore.
Il punto e' che non facendo nulla, quando sarai muscolarmente piu' forte perderai un sacco di tempo per apprendere la tecnica. Per questo motivo ti consiglierei di eseguire un lavoro di pura tecnica sullo squat (bil scarico ad esempio) con qualcuno che ti possa giudicare l'esecuzione.

Lo puoi tranquillamente mettere a fine riscaldamento generale, prima di cominciare col resto. Penso che il tuo istruttore possa comprendere questa necessita' ed aiutarti.
Per il rematore sono invece pienamente daccordo sulla necessita' di lasciarlo stare un attimo (almeno il rematore con bilancere).

La rotary machine 50 per lato, be' non mi pare cosi' essenziale onestamente .

Se si tratta proprio del primo programma che segui cose tipo 3-4x8-10 possono anche starci, poi pero' sorge l'esigenza di cambiare schema...ma eventualmente ne riparleremo.