Vediamo, attualmente la mia scheda è questa:

Riscaldamento
Rotary Machine 50 destra 50 sinistra
Multipower da terra presa larga
Pectoral machine 3x15
Multipower da terra presa stretta inversa
Panca piana 4x10
Panca inclinata 3x10
Lat machine avanti 3x10
Tricipiti ai cavi
Bicipiti con manubri
Avambracci con bilanciere
Pressa per le gambe 4x15
Calf seduto 3x15
Crunch 3x30
5 minuti di cyclette
Un po di rotazioni con bastone (Twist)

Da come me l'hanno data ho aggiunto i crunch e le rotazioni con bastone.

Mi è stato detto che per ora meglio non fare squat, vogatore e simili perchè è meglio creare una struttura un po più forte, e dopo novembre avremmo cambiato scheda. Comunque ho provato la scheda e non mi è piaciuta molto.

Ho quindi modificato pectoral machine, panca, panca inclinata e lat machine con i piramidali. Inizio ad esempio con la panca, metto 16Kg di ghisa e faccio 12 ripetizioni, poi aggiungo 4Kg e faccio 10 ripetizioni....cosi via fino a che arrivo a fare massimo 3 o 4 ripetizioni solamente....diciamo che arrivo a caricare circa 30 Kg di ghisa....non sarà tantissimo ma comunque sono soddisfatto per ora. Prima di iniziare palestra facevo una 3x10 con 10 Kg e non andavo oltre

Alla lat machine inizio da 30 Kg e a salire con il piramidale arrivo a circa 55Kg.

1) Vorrei sapere se secondo voi devo modificare la scheda:
2) Se secondo voi va bene come metodo oppure mi affatico inutilmente
3) Se forse è meglio usare la tecnica delle serie interrotte.
4) Oppure se potrei fare ad esempio, lunedi piramidali, mercoledi serie interrotte e venerdi un'altra tecnica ancora; in modo da stimolare i muscoli diversamente.

Grazie mille
Quest'anno la palestra mi ha preso davvero. Ci tengo molto. Ho provato per altri due anni a farla ma dopo 1 o 2 mesi mi passava la voglia