Achille mi sta bene...
Achille mi sta bene...
Allenamento del 27\10\06
_Squat 8x1x165kg profondi fatti bene
_Lento in piedi dal rack 50\70\84\88kg ok poi 90\90kg ok
_Tirate allo sterno(movimento parziale) 4x4x100kg
_Lock out da 2 dita dal petto: singole a 100\130\140\150kg
_Alzate laterali 16kgx15\10
Note:
Buono lo squat e ancor meglio il lento,90kg sono un buon traguardo per me...all'inizio del programma stentavo a fare 80kg adesso ci gioco...
I lock out li faccio per sfizio ,credo che mi aiutino nella panca piana...boh...
Complimentissimi hai 1 anno in meno di me ma hai dei carichi impressionanti, a volte mi demoralizzi e a volte mi convinco che anche io un giorni ce la farò...grazie!!Ancora complimenti!!
Grazie.
ciao roccia
secondo me non ha senso fare lockout (che lockout non sono visto che partono da 2 dita dal petto)..
dicevo non ha senso fare parziali se si usano carichi inferiori o uguali a quelli utilizzati nei movimenti completi
i parziali servono a caricare di + (fatta eccezione per quelli con difficoltà aggiuntive come la floor press)
a meno che tu non li utilizzi per allenarti con stress ridotto (perchè un parziale è meno stressante di un movimento con rom maggiore)
cmq complimenti per i miglioramenti.
Si infatti lo sto pensando anche io infatti è la 2° volta che li faccio giusto cosi tanto per fare...nn lo so ma sto periodo sono instancabile nonostante abbia aumentato molto i carichi...
comunque penso di toglierli.
Grazie.
secondo me (però tieni presente che dico e faccio un sacco di cazz.ate)
messi in quel modo e fatti in quel modo ti servono a poco
generalmente i parziali si inseriscono all'inizio per caricare molto (quindi devi essere fresco e brillante)
però se volessi inserire un parziale a fine allenameto di panca farei delle vere lockout oppure degli stacchi dagli appoggi, cioè carichi tanti chili, ti fai aiutare a staccarli.. li tieni un pò in mano e li riappoggi
non ti dico neanche a cosa servono perchè lo avrai capito meglio di me
la stessa cosa vorrei farla io con lo squat, si chiamano walkouts
carichi un botto, stacchi dagli appoggi, fai 2 passi in dietro ti posizioni
poi torni avanti e li riappoggi, deve essere una figata farli con 200kg (per me, magari per altri l'obiettivo si sposta a 300kg)
Segnalibri