veramente geniale...
veramente geniale...
ciao a tutti
oggi test massimali x gara di panca di domenica
oggi era la resa dei conti con la opanca, un po di riscaldamento con il salto della corda, stretching un po di panca leggera.....
poi le 3 alzate
1 120 kg abbastanza bene
2 130 kg bene ma c era qlk ke nn andava
140
niente
depressione totale nn riuscivo a capire perche nn salissero (fino a una settimana fa salivano anche bene
poi mi sono ricordato che abbiamo preso le misure per mettere gli anelli sul bilanciere distanziati di 81 cm , e da li mi sono allenato sempre con una presa un po piu larga.
allora ho provato a rifarlo con la mia vecchia presa e sono sliti!!!!!!!!!!siiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ora era la volta dello squat, a dire la verita io nn ho mai provato i massimali di squat mi sono sempre limitato a fare 3 ripetizioni e poi calcolarlo, ma oggi ho affrontato la mia paura e ho fatto i massimali
1 130 kg leggero e salito una meraviglia
2 140 anche questi sono saliti che una meraviglia
3 145 un po di fatica ma ttt sommato sono saliti facilmente
4 150kg questi mi facevano paura ( poi nelle condizioni di insicurezza in cui proviamo) sono sceso ho spinto per risalire ma la paura mi ha frenato e ho lasciato....alzata nulla
clean and jerk
1 80 kg e ok
2 90 kg e ok
3 95 kg e ok
100 kg pultroppo nnn sono saliti devo migliorare di molto tantissimo la tecnica
bha ttt sommato sn abbastanza contento di oggi
se qlk mi puo dire come fare per la panca ( se tenere la mia larghezza nella presa o cercare di allargallla) mi farebbe un gran favore grazie a tutti
La presa della panca è leggemente maggiore alla larghezza delle spalle. Per me, i tuoi 140 kg di panca c'erano ma ti sei riscaldato poco.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
i 140 li ho alzati alla fine pero ho dovuto utilizzare una presa piu strett ( un pollice piu largo della larghezza delle spalle)Originariamente Scritto da Corvette
nn mi sono saliti utilizzando una presa piu larg
secondo te e secondo voi e meglio continuare con qsta presa o di provare ad allargarla per ridurre la distanda che deve percorrere il bilanciere![]()
Sei fortissimo![]()
Non allargare troppo la presa, altrimenti rischi di complicare l' alzata.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
La presa la decidi te nn te la deve dire nessuno...io uso normalmente una presa larga quanto le spalle o poco più...con la presa larga nn riesco a farci forza...tanto l'importante è il carico che sposti.
L'unica pecca è che fai più escursione ma se ti trovi meglio lascia quella presa.
Se fai la gara però devi considerare che i 140kg devo essere con fermo e fatti nn nello stesso modo con cui li fai in palestra.Idem per lo squat...
allora una presa larga quanto le spalle o poco piu va bene lo stesso, perche leggendo articoli e vedendo video e filmati la maggior parte degli atleti usa una presa larga ...![]()
invece avevo pensato di cambiare un po la llenamento da settimana prossima
tipo
giorno 1 petto e tricipit
giorno 3 gambe e spalle
giorno 5 schiena e bicipiti
i giorni 1 2 cardio e streatching
un po piu alla body builder
che ne dite?
perchè?
se il tuo obiettivo è la forza nn c'è scelta + insensata.
Cmq se vuoi variare un po' e splittare prova metodi collaudati come l'ormai famosissimo "Ciclo Russo" di Ironpaolo![]()
Come scielta nn è poi cosi insensata solo dipende da come uno vuole impostare l'allenamento...
IL Ciclo russo per quanto possa essere un metodo buono...per uno che nn fa solo panca,squat,stacco e si dedica ad altre alzate nn è il massimo forse...
ciao raga
volevo staccare un po dall allenamento da pl , perke mi sa ke e da troppo tempo ke mi alleno solo per la forza , credo che uno stacco mi possa giovare sia sul fisico che sui pesi sollevati
avevo intenzione di fare un allenamento da 4 settimane (schema cme avevo gia scritto prima) abbastanza leggero 4 set da 10 15 ripe con 45 60 sec di riposo, una cosa tranquilla tra virgolette oper riposare, o comunque per cambiare ifondo lo si sa se uno si allena sempre allo stesso modo poi si ferma e credo sia arrivato il mio turno...
![]()
se vuoi far così ti consiglio vivamente il sistema HST, cerca su google![]()
ciao ho cercato hst, ma nn c ho capito molto (era scritto in inglese![]()
) ma mi sebra che riguardi l ipertrofia
cmq oggi in palestra ho sentito tante di quelle cassate che mi e rivenuta voglia di darci dentro, ma nn solo nel powerlifting in tutti gli esercizzi HAHAHAHAHA(e dopo qst conqustero il mondoooo ehmmm...mi sa che sto esagerando![]()
![]()
)
allora
ecco quio la scheda
g1 petto
panca piana 4 set da 4 a 6 ripetizioni +1 da 15 (4 set con 123 kg, 1 con 100)
panca inclinata 4 set da 4 a 6 ripetizioni +1 da 15 (4 set con 100 kg ,1 70 kg)
croci manubri 3set da 8 ripe +1 da 20 ( 3 set con 25 kg a braccio ,1 con 15)
tricipiti
panca stretta 3 set da 4 a 6 ripe +1 15 (4 set con 100 kg 1 con 60 kg)
dip appesantiti 3 set da 4 a 6 ripe+1 da15
french press 3 set da 8 ripe+ 1 da 20 (30 kg + bilanciere piccolo ,1 20 kg + bilanciere piccolo)
g 2 strongman
camminata del contadino 2 set con manubri da 62kg
crucifix 2 set con 16 kg
presa dercole 2 set con 50kg di zavorra
clean and jerk manubri (stile kettlebells) 1 set con 32 kg max ripe
snatch (stile ketlebells) 1 set da 32kg max ripe
addominali 4 set 20 ripe
cardio 20 min
g 3 gambe
suat 4 setda 4 a 6 ripe + 1 da 15 (128 kg +1 con 100 kg)
squat sopra la testa 1 set da 20 ripe leggerissimo
affondi sul posto 3 set da 10 ripe (nn so il peso devo sperimentarlo)
leg extension 3 set da 15 ripe " "
leg curl 4 set da 8 +1 da 15 " "
calf reiser 4 set da 15 ripe " "
spalle
press 4 set da 4 a 6 ripe +1 da 15 ( dipende dall esercizio )
alzate frontali 3 set da 8
alzate laterali 3 set da 8 ripe
alzate posteriori 3 set da 8 ripe
shurgh 4 set da 6 ripe +1 da 15 ripe (4 140 kg 1 con 100 kg)
g 4 strong man
farmers holder 1set con 62 kg a manubrio
mntenere dei dischi con la mano 2 - dischi da 10 kg
clean and jerk 4 set da 1 a 5 ripe
snatch da 1 a 5 ripe
addominali come sopra
cardio
g 5
schiena
stacco da terra 4 set da 4 a 6 ripe ( 166 kg) + 1 con 120 kg
trazioni alla sbarra 4 set da 4 a 6 ripe
rematori 4 set da 5 ripe (dipende dall esercizio)
pulley 2 set da 10 ripe 70 kg
bicipiti
curl bilanciere 3 set da 4a 6 ripe
curl hammer 3 set da 4 a 6 ripe 22-25 kg
curl ai cavi 3 set da 10 ripe
devo riprendere la mia cattiveria negli esercizzi![]()
Ultima modifica di mattia1987; 26-10-2006 alle 08:49 AM
ciao ho dimenticato di scrivere alcune cose
nella panca sia piana che inclinata ogni settimana cambio combinazione col bilanciere , con i manubri con il bilanciere la panca piana e con i manubri la panca inclinata e viceversa.
per lo squat idem front squat hack squat squat normale .
per le spalle press manubri , bilanciere , push press
in questi esercizzi il recupero lo porto a 3 min
negli altri tra i 60 e 120 sec
secondo me c'è troppa roba inutile... a cosa ti servono le alzate frontali/posteriori??la leg extension?
e poi nn hai tempo x recuperare e quindi x crescere.
secondo me vai incontro a un disastro.
guarda che gli strongman si allenano al MASSIMO 4 volte a settimana.... o cmq nn così.
Segnalibri