ciao tattoos,
beh io solitamente assumo Pro anche dai cibi, qualsiasi tipo di Pro, dalle uova alla carne ,legumi etc....quasi quotidinamente.
come faccio a sapere quante Pro sto assumendo dai cibi?
ciao tattoos,
beh io solitamente assumo Pro anche dai cibi, qualsiasi tipo di Pro, dalle uova alla carne ,legumi etc....quasi quotidinamente.
come faccio a sapere quante Pro sto assumendo dai cibi?
Su internet si trovano un sacco di informazioni circa la composizione in macro (ed anche micro) nutrienti.
Anche sullo stesso BBhomepage.com
Guarda questo Thread: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12378
Ciao Tattoos,
ti ringrazio !!!
quindi mi basta fare dei calcoli?
cioè se un giorno ,vedendo la composizione, noto che dal cibo sto assumendo un tot di Pro magari diminuisco\aumento le Pro in polvere?
Ovvero, a quanto ammonta ,piu o meno , il mio fabbisogno quotidiano? Considera che sto cercando di aumentare la massa, sono magro.
Queste tabelle sono davvero interessanti.
fammi sapere.
Quanto sei alto ? Quanto pesi ? Che % di massa grassa hai ? Che attività conduci ? Quantà "maturità" di palestra hai ?
Originariamente Scritto da tattoos
sono alto 1,77
peso 61kg
non ho la minima idea della mia % di massa magra!
vado in palestra da un anno pieno.
Io assumo Pro dai cibi anche se non saprei dire quanti gr al giorno; temo di esagerare includendo pure quelle in polvere,anche se già ormai le ho acquistate....
Posta l'alimentazione media giornaliera. Vediamo.![]()
Originariamente Scritto da tattoos
Colazione : latte ,fette biscottate
Pranzo: 120gr pasta, un secondo (ceci, fagioli,insalata,lenticchie,frittata,ect...) frutta.
Cena: alcune volte pasta(90gr), carne o pesce,frutta.
Pre allenamento: frutta
Post allenamento: 2 albumi liquidi.
Cerco di essere completo nell'alimentazione ,quindi cerco di assuemere tutto, dalle Pro ai carbo alle fibre. Punto,oltre che sulla quantità,anche sulla qualità e diversità dei cibi.
solitamente non faccio uno spuntino o una merenda ed è questo il mio grave errore!!
Ciao
io nn sapendo quante pro assumi ti consiglierei 30g appena sveglio e 30 dopo il wo......se già assumi abbastanza pro cioè intorno ai 2g per kg di peso corporeo prendine solo 30g dopo il wo![]()
Scusa, batistaaa, senza polemica, ma come fai a consigliare 60 gr. di pro così, tout court, senza saper nulla dell'Utente ?![]()
se leggi bene ho premesso che non sò quante pro assume, infatti li ho pure dato l'indicazione di prenderne 2g per kg di peso, e poi di seguito li ho detto che se già ne assumeva abbastanza di prenderne solo una dose dopo il wo per dare inizio a tutti i processi di cui non stiamo qui a discutere, ovviamente dopo il wo le pro vanno associate ad una fonte di carboidrati ad alto ig![]()
Segnalibri