Pagina 31 di 60 PrimaPrima ... 212223242526272829303132333435363738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 893

Discussione: Diario di Lady Oscar

Predefinito

Alla fine penso che non si possa fare guerre di religione fra chi pensa che allenarsi con le macchine sia meglio che allenarsi con i pesi liberi. Anche perché non c'è l'esercizio perfetto, non c'è la tecnica perfetta e non c'è l'alimentazione perfetta.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Alla fine penso che non si possa fare guerre di religione fra chi pensa che allenarsi con le macchine sia meglio che allenarsi con i pesi liberi. Anche perché non c'è l'esercizio perfetto, non c'è la tecnica perfetta e non c'è l'alimentazione perfetta.
    Non si tratta di fare guerre di religione, ma soltanto di non privarsi di utili strumenti per migliorarsi in una disciplina così difficile come il bodybuilding.

Ciao,
    Vitrum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vitrum
    ...Anche sull'allenamento dei polpacci?

Ciao,
    Vitrum
    si...qualsiasi movimento lo puoi fare con i pesi liberi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    si...qualsiasi movimento lo puoi fare con i pesi liberi
    Non ne sono molto sicuro. Il donkey, il calf seduto o in piedi, alla pressa, ecc. è difficile farli con i pesi liberi, ammenochè non inizi a fare l'acrobata e in ogni caso in maniera limitata e non sotto determinati angoli di sollecitazione.
    Comunque, come ho già detto, gli esercizi si possono fare anche con i pesi liberi. Quello che cambia è la minore o maggiore efficacia.

Ciao,
    Vitrum

Predefinito

allora siamo + o - d'accordo
    soprattutto che fare il donkey calf con lo spotter + 80kg di sovraccarico nn è agevolissimo

Predefinito

Io, sinceramente parlando, un po' mi arrabbio quando mi sento dire, Vai In Palestra!Ma che vuol dire, non vuol dire niente.Se hai l'attrezzatura giusta, ripeto l'attrezzatura giusta, si ottengono ottimi risultati anche in casa.

Predefinito

Allenamento del 23 ottobre 2006

5' tapis

squat 3x6 @8RM rest.1'30 kg 22
    stacco rumento 3x8 @10RM rest.1' kg 22
    calf in piedi gradino 3x8 kg 8 rest.1' - esecuzione veloce
    calf seduta 3x12 18 kg rest. 30" - esecuzione lenta
    rematore 4x8 18 kg - 2 presa interna+2 presa esterna
    leg curl 3x6 12 kg rest 30"
    iperxtension 2x10 kg 2 rest.1'

7' tapis

Allora, durante lo squat ho avuto un problema, non avevo bloccato i pesi e questo mi ha fatto sbilanciare e siccome non me l'aspettavo mi stavo per fare male ma per fortuna li ho rimessi dentro e ho potuto eseguire tutte e 4 le serie benissimo.
    Nel calf, come avrete notato, ho aumentato il peso da 5 a 8 kg e ho aggiunto il calf da seduta.Sono ovviamente soddisfatta perché seguendo i vostri consigli ho finalmente sentito lavorare bene i polpacci.
    Durante il rematore mi sono fatta una foto con 16 fotogrammi così ho potuto verificarne l'esecuzione che forse non andava benissimo.Devo stare con il busto a 90° perfetti con le gambe vero?

Predefinito

ciao ale, come vanno i carichi nello squat? i 22 sono diventati leggerini?

il rematore può essere fatto a 90° esatti fino a poco + di 45°
    non c'è giusto o sbagliato, sono semplicemente stimoli differenti come le panche inclinate
    eseguire il rematore a 90° è + faticoso e anche + complesso tecnicamente (niente di che eh)..

-bilancere a terra, se preferisci su un rialzo (ad esempio 2 pizze grandi)
    -impugni il bilancere un pò + largo delle spalle e ti posizioni come se volessi fare uno stacco da terra
    -a questo punto puoi decidere di fare uno stacco completo per poi riabbassarti assettandoti oppure fare semplicemente il parziale finchè non ti trovi in posizione
    io ti consiglio di fare lo stacco completo (ti trovi in posizione eretta).. ti metti comoda.. poi..
    - ti riabbassi come se stessi facendo uno stacco rumeno
    quindi gambe flesse (ma non in accosciata) e sedere in dietro per cercare la stabilità bilanciando il peso e scaricandolo sui talloni
    - adesso sei arrivata a 90°
    la schiena è contratta, dura e concava verso l'alto (come al solito)
    - tiri il bilancere che a questo punto arriverà al petto

variando le inclinazioni varia il punto di "appoggio" del bilancere sul tronco, meno sei inclinata, + in basso andrà a finire il bilancere
    credo che 75-80° sia un'inclinazione ottima per stimolare i dorsali

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ciao ale, come vanno i carichi nello squat? i 22 sono diventati leggerini?
    Leggerini?Mica tanto.A parte gli scherzi, sono sicura che riuscirei a sollevare di più però non sono sicura di riuscire in un 4x6 con pause di 1'30.

eseguire il rematore a 90° è + faticoso e anche + complesso tecnicamente (niente di che eh)..
    È quello che ho fatto ieri dopo che ho visto che non ero a 90° gradi perfetti.Utilizzo presa interna ed esterna così dovrei stimolare bene alti e bassi.

bilancere a terra, se preferisci su un rialzo (ad esempio 2 pizze grandi)
    Se per 2 pizze grandi intendi 2 dischi da 20 o giù di lì, mi sa che mi viene un po' male...Ma secondo te, io, posso avere dischi da 20 kg? E chi me li sposta?Il massimo che ho sono 2 da 5, gli altri sono tutti da 2, da 1 e da 0.5

Comunque sono molto molto soddisfatta di questo allenamento.
    Ultima modifica di Lady Oscar; 24-10-2006 alle 09:47 AM

Predefinito

Ammazza che multiquote da artista ! Complimenti. Dovresti dare ripetizioni a Stantio (ma anche a qualcun'altro...).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleyuri
    Io, sinceramente parlando, un po' mi arrabbio quando mi sento dire, Vai In Palestra!Ma che vuol dire, non vuol dire niente.Se hai l'attrezzatura giusta, ripeto l'attrezzatura giusta, si ottengono ottimi risultati anche in casa.
    Mi dispiace, se ti riferisci a me, di essere stato frainteso. Non avevo nessuna intenzione di farti un po' arrabiare. D'altronte i miei sono solo consigli e non obblighi. Non penso che qualcuno abbia negato che avendo una attrezzatura giusta a casa si ottengono buoni risultati. Quello che ovviamente si obbiettava, se me lo concedi, è proprio la possibilità di avere a casa l'attrezzatura giusta.

Ciao,
    Vitrum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vitrum
    Quello che ovviamente si obbiettava, se me lo concedi, è proprio la possibilità di avere a casa l'attrezzatura giusta.
    Se è questo che intendevi allora ti do ragione pure io.Ovvio che non si può pretendere di allenarsi a casa senza spendere un minimo per avere l'attrezzatura giusta.Ma per me l'attrezzatura giusta sono manubri, dischi, bilancieri, panche e non macchinari.Io, per esempio, mi sono comprata pure il tapis e non ci ho speso mica poco.Tu hai detto che i polpacci si possono allenare bene solo in palestra e anche su questo non mi trovi d'accordo.Cmq ti ringrazio della tua partecipazione al mio diario.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Ammazza che multiquote da artista ! Complimenti. Dovresti dare ripetizioni a Stantio (ma anche a qualcun'altro...).
    An vedi oh? Ho imparato bene vero?

Predefinito

scusami ale, ma come fai a fare gli stacchi da terra con i dischi da 5kg?
    è impossibile che tu parta bene con la schiena
    se non lo hai gia fatto utilizza dei rialzi per far partire il bilancere da circa metà tibia

i rematori con diverse prese non alternarli nella stessa seduta ma a periodi altrimenti crei confusione, anche con i carichi e non ti regoli +
    magari fai 2-3 settimane in un modo e 2-3 in un altro, almeno per ora
    oppure al limite puoi alternarli di seduta in seduta
    è solo un consiglio.. in questo modo pian piano dovresti avere sempre + chiari i tuoi carichi normali in ogni esercizio.. non contaminati da altro.

p.s. complimenti per il quote!

Predefinito

No Somo veramente gli stacchi non li eseguo con i dischi da 5, gli unici 2 dischi da 5 che ho, sono sempre pozionati sull'asta per il leg curl e leg extension ...Stacchi e squat li faccio con i dischi da 2 e 1.

i rematori con diverse prese non alternarli nella stessa seduta ma a periodi altrimenti crei confusione
    Proprio non posso? Preferisco eseguire tutte e due le prese per il motivo che ho bisogno di sviluppare di più i dorsali sia alti che bassi .