Se avessi i soldi, l'avrei già comprato, te lo assicuro. Forse attuamente preferirei comprare qualcosa di Poliquin, Staley, Weineck, e per come me ne hanno parlato vorrei anche Speed Trap di C. Francis (allenatore di Ben Jhonson). Però ci vogliono i soldi!Originally posted by Tenebro
ehi Giorgio83 SE vuoi leggerti HDII di Mentzer senza spendere soldi(guarda che ti capisco)il suo libro lo trovi a pezzi in giro per la rete,su un fan site di mentzer trovi granparte del libro e dei concetti,la tabella pure la trovi in alcuni articoli,insomma raccogli un po' di pezzi in giro e il libro te lo fai.Anzi di piu' ci son pezzi in piu' che sul libro non ci sono....
L'unica cosa che non ho torovato ma sul libro c'era sono le norme dalla prassi,il rifelsso mioattico,l'esecuzione.il numero di reps degli eserciz ma e' roba che comunque quella che mi ricordo in parte te la posto se voi...e comunque quella e' la prassi che puo' cambiare...
insomma pensa la storia della nutrizione dell'integrzione come la pensa,li trovi,raccogli un po' quegli artioli su quel sito che poi semmai ti do il link che il libro lo fai quasi tutto,il libro non e' molto lungo,e' scritto grande e con un impaginazione quasi solo centrale...
Ah, per concludere con Sly. Il libro sulla tecnica di Mc è il migliore in circolazione, su questo non c'è dubbio. Anche qui ci sono delle "questioni aperte" (sullo squat, ad esempio), ma gran parte del libro è tecnicamente di altissimo livello.
Io, molto poco modestamente, potrei migliorarlo sotto qualche punto di vista, ma resta il fatto che so come si esegue un esercizio in sicurezza grazie a lui e pochi altri.
Su rematore e stacco. Il rematore con busto a 90° è molto più pericoloso dello stacco in quanto l'inclinazione della schiena in quest'ultimo è molto minore. Cmq anche quella del rematore è una questione aperta: Kubik ad esempio lo difende, se fatto bene. Personalmente credo che ci siano delle alternative valide (pulley, rematore con manubrio, trazioni supine), quindi la qestione non si dovrebbe nemmeno porre.

Segnalibri