Non allargare troppo la presa, altrimenti rischi di complicare l' alzata.
Non allargare troppo la presa, altrimenti rischi di complicare l' alzata.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
La presa la decidi te nn te la deve dire nessuno...io uso normalmente una presa larga quanto le spalle o poco più...con la presa larga nn riesco a farci forza...tanto l'importante è il carico che sposti.
L'unica pecca è che fai più escursione ma se ti trovi meglio lascia quella presa.
Se fai la gara però devi considerare che i 140kg devo essere con fermo e fatti nn nello stesso modo con cui li fai in palestra.Idem per lo squat...
allora una presa larga quanto le spalle o poco piu va bene lo stesso, perche leggendo articoli e vedendo video e filmati la maggior parte degli atleti usa una presa larga ...![]()
invece avevo pensato di cambiare un po la llenamento da settimana prossima
tipo
giorno 1 petto e tricipit
giorno 3 gambe e spalle
giorno 5 schiena e bicipiti
i giorni 1 2 cardio e streatching
un po piu alla body builder
che ne dite?
perchè?
se il tuo obiettivo è la forza nn c'è scelta + insensata.
Cmq se vuoi variare un po' e splittare prova metodi collaudati come l'ormai famosissimo "Ciclo Russo" di Ironpaolo![]()
Come scielta nn è poi cosi insensata solo dipende da come uno vuole impostare l'allenamento...
IL Ciclo russo per quanto possa essere un metodo buono...per uno che nn fa solo panca,squat,stacco e si dedica ad altre alzate nn è il massimo forse...
ciao raga
volevo staccare un po dall allenamento da pl , perke mi sa ke e da troppo tempo ke mi alleno solo per la forza , credo che uno stacco mi possa giovare sia sul fisico che sui pesi sollevati
avevo intenzione di fare un allenamento da 4 settimane (schema cme avevo gia scritto prima) abbastanza leggero 4 set da 10 15 ripe con 45 60 sec di riposo, una cosa tranquilla tra virgolette oper riposare, o comunque per cambiare ifondo lo si sa se uno si allena sempre allo stesso modo poi si ferma e credo sia arrivato il mio turno...
![]()
se vuoi far così ti consiglio vivamente il sistema HST, cerca su google![]()
Segnalibri