21/10/06
Allenamento a Roma.
Devo dire, un vero Ghisa-Party!!!!
Alla fine eravamo Enrico, Valerio, Silvio/CinghialePL, Leonardo/Kryp, Sandro che ha recentemente vinto il campionato mondiale IPF Master (!), Pia (2° posto ai mondiali IPF), Claudio/Bulldog (320 di squat, 240 o giù di lì di panca...), la ragazza di Claudio, Francesco e poi Bision e Temujin, cioè Mauro e Giorgio di Fituncensored. Mi piace questa cosa che ci si conosce sui forum con dei nickname, degli avatar, e poi anche dal vivo! Quando chiacchieriamo dopo tutto assume un aspetto diverso.
Un'atmosfera incredibile, da paura. Come non tirare un casino di Kg...
Chi faceva squat, chi stacco, chi panca... 170,200, 230, 270, 300... rotelle di ghisa da 20 che volavano a destra e a sinistra. "Chi và?" "Aspetta, và Silvio con 270", "poi mi guardi lo stacco" "quanto hai messo?" "250" "Ok".
Ma diventa tutto normale. Fai un botto di Kg ma non sei veloce? O sei alto? O chiudi male? Bene, bravo, ora lo rifai.
E poi essere guardato da chi ha anni di powerlifting e montagne di Kg, arbitri e atleti di livello altissimo... come fai a non dare il meglio di te stesso?
Silvio è una forza della natura, veramente. Nello squat è stato un po' alto e infatti gli giravano los cojones, però è un fulmine nella risalita. Vedere tutti quei 300Kg schizzare su in quel modo fà paura.
Poi dopo un po' io non capisco più niente, mi perdo nei Kg, chi fà quello, chi fà quell'altro... boh... Nella panca pensavo che Silvio avesse messo 200Kg (dico-200 eh...) invece c'erano 2 pizze da 45Kg, perciò erano 250.... Ed era normale. In altri posti si sarebbe fermata la palestra, qui invece discutevano che il fermo era corto, che la risalita era.... Assurdo.
Sandro è sempre carismatico e coinvolgente. Gli faccio: "Provo 230?" e lui "eh certo!". Come se gli avessi chiesto: "devo respirare per non morire?". E via 230Kg...
Enrico è un grande come sempre, segue tutti, prepara e fascia tutti, una parola per tutti. E' fradicio di sudore e non si è allenato. Ci credo!
Che dire del mio allenamento?
Squat:
60
100
120
140 cinta
160 corpetto bretelle giù. L'ho messo male, non mi ha perdonato, a 160...
180 corpetto giu e fasce. Ok, buono
200 corpetto su e fasce. Parallelo. E' la testa (di c....) che non vi fà ingranare...
210 perfetti, grandi.
220 Ok
230 Ok, buoni
210 1+1 prima loffia, la seconda buona
Stra-felice. Comincio ad assimilare il movimento, le fasce e tutto il resto. I 210 sono venuti come una fucilata. Bene.
La cosa che mi fà piacere è che questi pesi cominciano ad essere "normali", e non ho più paura di entrare e schiodare il bilanciere. E questo è tutto.
Valerio và meglio dell'altra volta, 200, 220, 230, 240 tutte buone, anche l'ultima. Poi un 1+1 a 220!
Stacco:
Tolgo il corpetto e metto quello da stacco. Le bretelle sono lentissime, penso a cosa possa servire così.
Provo 200, come se mi avessero dato un calcio in culo. Mai fatti 200Kg così facili. PerDio... con l'altro corpetto è un patire, con questo sto benissimo!
In un ambiente del genere i Kg diventano tutti più facili. A casa, quando metto 230, 240 poi comincio a cacarmi sotto. Li guardo, li riguardo, ci penso, ci giro intorno.... Qui 230 erano un passaggio per altri pesi. Fatti, non velocissimi.
250 Ok, fatti
Mi sento di fare 270, non so perchè!
Ci vado deciso, stacco, parte, ma è troppo. Scarico, 260. Aspetto un poco, meno di 2' di sicuro perchè mi giravano i coglioni. Fatti e vaffan(beep).
Riprovo 270. Mi aiuta Enrico e non sarebbe valida perchè torno leggermente indietro. Però... dài, chiusi.
Più che altro mi sono sbloccato da un'empasse. Certi pesi li posso fare se c'è la testa. Così, dopo lo squat, in maniera rapida rapida, 170-200-230-250-260-270...
Panca. Sono cottissimo. Dopo lo stacco il dorsale è andato, perciò già 60Kg li sento flosci flosci...
60-80-100
Maglia, non è calzata bene sui tricipiti. 140 di board bassa. Ma mi ruota il bilanciere e non lo controllo.
Pia mi sistema la maglia, ok. 140 board bassa.
Poi 150-160-160.
Nessuna è brillante come la volta passata, sono stanco e faccio le cazzate. Vabbè... è tardi. Saluti, via senza doccia.
Valerio è il mio fido autista, mi porta quasi al binario con la macchina....
Oggi sono tutto demolito, lividi, segni, dolori, rincoglionimento...
però, ragazzi, che spettacolo.... indescrivibile.
Sono contento che Bision e Temujin si siano divertiti (o, almeno, spero!). Posso solo dire che se già vedere una cosa del genere è stimolante, avere il piacere di "viverla" con un allenamento è tutta un'altra cosa.
Chiaramente non è che IO possa invitare a casa di altri, però se avessero intenzione di provare, sicuramente Enrico e tutti gli altri sarebbero estremamente disponibili!



Rispondi Citando
Segnalibri