Si sto pressandoil prprietario,sembra che lo compri...se avessi il power rack nn avrei più bisongo di uno spotter e sarei molto più sicuro.
Si sto pressandoil prprietario,sembra che lo compri...se avessi il power rack nn avrei più bisongo di uno spotter e sarei molto più sicuro.
Allenamento del 18\10\06
_Panca 3x3x126kg
_Panca 45° 3x3x100kg (leggerissimi)
_Dip 10x1x+70kg
_Panca stretta bilancere angolato 5x2x108kg (leggeri)
_Croci panca inclinata 30° 32x6
Note:
Ieri ho fatto 50' di corsa su strada,oggi buon allenamento e credo che il fatto che stia facendo fiato mi faccia recuperare prima e caricare di più.Oggi ho alzato tutti i carichi...ho introdotto la panca a 45°,sto pensado ad uno schema che attacchi il petto da due direzioni oltre che direttamente in mdo da sbloccare la panca.
I dip ok con il vecchio massimale ho fatto 10 singole(+5kg rispetto al ciclo prima)
La panca stretta oggi ok...
Ultima modifica di ROCCIA86; 18-10-2006 alle 09:39 PM
Ottimo, ottimo.
Maneggiando dei buoni carichi alla panca ti sei abituato e 100 kg ti sembrano un peso per fare una lezione di fitness![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Rimettendo la 45° volgio sconvolgere il petto e indurlo a sbloccarsi nella piana...adotterò lo stesso schema per entrambi:3x3,4x2,8x1 poi test e inverto le precedenze...
Sei veramente una forza della natura Roccia !
La 45 a 100 è veramente una chicca. A quando il Lento avanti a 150 ?
A proposito, a quanto sei sul Lento avanti ?
LA 45° ho un massimale (fatto a settembre) di 130kg...al petto rom completo.
Quindi la prossima metto sui 112kg e vedo di fare un 4x2 che dopo la piana nn sarebbero male.
Il lento come vedi lo faccio in piedi,la volta scorsa ho fatto un 8x2x80kg
Domani mi tocca un 10x1x82kg che è il vecchio massimale,poi test e ricomincio anche se ho volgia di ritentare un massimale sul lento seduto...dove facevo un annetto fa circa 112-116kg di massimale.
Come vedi poi lo squat è un po' in stallo come la panca...però per lo squat credo che molto sia dovto alle gambe stanche per cia della corsa...ogni martedi da 3 settimana vado a correre di notte (un figata) e mi diverte molto...credo di fare attualmente sugli 8-10km...il giro completo della città.Mi da molto in termini di fiato peròmagari va a finire che carico meno sullo squat oppure nn scendo molto oltre il parallelo per stanchezza...
Penso di introdurre il venerdi il GM per sbloccare la situazione...
ciao roccia,
leggo spesso il tuo diario ma non ho postato mai fin ora, scusami se mi intrometto ma sono curioso.
Intendi aggiungere il gm per sbloccare la situazione?
Lo chiedo solo perche' se il problema e' che con la corsa sei stanco per lo squat e non ti senti di rendere al 100%...a mio modesto parere se vai ad aggiungere un altro es (anche pesante come il gm) la situazione potrebbe peggiorare, nel senso che probabilmente sarai ancora piu' stanco, no?
E' solo un parere naturalmente, se poi non ho capito nulla come mi capita spesso di recente...fai finta che non sia mai intervenuto
![]()
!
Bellissima la corsa di notte, non l'ho mai fatta ma l'idea mi sembra grande!![]()
Corro aumentando la distanza di settimana in settimana dalle 19 in poi...adesso torno verso le 20 ma man mano anticiperò l'uscita...lo scopo è correre anche se nn di continuo alternando con la marcia veloce (6-6,5 km\h) per 1'30"-2'.
Lo so che aggiungere un esercizio in più potrebbe peggiorare ma nn è che nn sopporto il volume maggiore ma è proprio lo squat che nn si sblocca.
E il GM fatto anche con uno schema tipo 3x3,potrebbe risolvere il problema in quanto per lo meno aiuta l'alzata a migliorarsi.
Roccia e provare degli squat a 1/3? Con molto piu peso in groppa alleni cmq la zona lombare,....
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Oggi sono tuttodistrutto per l'allenamento di mercoledi...la panca 45° secondo me sbloccherà la panca come fece quanto passai per un anno dalla piana all'inclinata 30° e dopo il quale passati dai 128kg ai 140kg.
In quella inclinata riesco a farci più forza...poi ho provato varie prese ma quella che uso è quella con cui mi trovo meglio...
Oggi tocca all squat,sono un po' raffreddato,vado a lezione alle 11 ma penso di tornare per pranzo e dormire un po' prima dell'allenamento.
Oggi dovrei fare un 5x2x160kg di squat ,vediamo...poi 10x1x82kg di lento e le tirate...poi se ho tempo provo dei lock out di panca.
Allenamento del 20\10\06
_Squat 5x2x160kg
_Lento in piedi 8x1x82kg+2x1x84kg
_Tirate allo sterno 3x3x100kg
_Lock out da 8-10cm dal petto:singole di prova 100\110\140\150\160kg
Note:
Lo squat oggi è andato bene,la prossima proverò 8x1x165-170kg.
Per il lento oggi lo sentivo molto leggero e infatti all'8° e 9° serie ho messo 84kg...speriamo di schiodare 90kg di massimale venerdi prossimo...le tirate ok,le faccio cosi per finire le spalle.
Ho provato i lock out di panca con partenza dalle barre di sicurezza del rack dello squat,praticamente stacco dal punto in cui solitamente nella panca ho difficoltà...nn male...150kg fatti senza indugio e 160kg quasi miei...parto da 3 dita dallo sterno
I traguardi della prossima settimana sono:
_Stacco 5x2x184kg e magari qualche singola a 190kg
_MAx di Trazioni---->punto a 54-55kg
_MAx di Dip---->punto a 80kg
_MAx di Lento---->punto ai 90kg
_Panca 4x2x136kg
_Squat 8x1x170kg
Dopodichè farò una settimana mix tra le festività di novembre e poi qualche cambiamento al programma tanto per variare un pochetto...magari mettendo il box squat,goodmornig,e cambiando l'ordine degli esercizi.
Vedemo come va...sta settimana c'è l'inaugurazione dell'anno accademico e tra nn lezione e prof che mancano ho lezione solo il venerdi...la prossima se tutto va bene è tutta festa...quindi ne approfitto per studiare la mattina presto e dare il 100% in palestra...
Allenamento del 23\10\06:
_Stacco 5x2x184kg
_Trazioni massimale 55kg
_Curl bilancere ez 70x2\2\1
Note:
Oggi ero stanco,dopo lo stacco ero morto,poi le trazioni hanno dato il colpo di grazia...va bene cosi...partendo con il bilancere un po' distante dalle tibie e piegandomi di più salgo più dritto...avevate ragione,io invece partivo con il bilancere attaccato alle tibie...solo le ultime ripetizioni sono venute un po' sporche
Bello stacco. Non so se l'hai fatto alla maiala o meno. Resta il fatto che è un peso di tutto rispetto ! Ottimo.![]()
Segnalibri