Originariamente Scritto da
angy
ciao ragazzi,io ho una ricetta x la carbonara light che a me sembra addirittura migliore dell'originale come gusto!
allora,mi faccio tagliare una fetta di speck alta 1/2 cm ,la sgrasso completamente,la faccio a cubetti ,prendo una cipolla,la faccio a cubettini piccoli e metto entrambi a rosolare senza olio ne altro in una padella antiaderente speciale che ha un fondo molto alto e fa si che non si bruci la padella anche non usando olio.nel frattempo cuocio la pasta,e quando è cotta,la scolo e la verso direttamente nella padella ancora calda(ma a fuoco spento ormai).la maneggio un pò con lo speck e la cipolla rosolati,poi verso il tutto nella pentola asciutta(che non ci sia + l'acqua di cottura,non è che la asciugo io...

)dove ci ho cotto la pasta,e ci verso dentro le uova(che siano di supermercato,cioè con trattamenti antimicrobici,sennò si rischia la salmonella..)il parmigiano e il pepe:le uova si cuociono col calore della pasta bollente,ma restano cmq "cremose"senza usare altri grassi oltre i rossi delle uova e il parmigiano
da leccarsi i baffi!
anzi,adesso che ci penso,il gg della ricarica dei carboidrati invece della pizza mi sa che mi faccio una bella carbonara!

Segnalibri