Prima di tutto grazie per i suggerimenti (però non riesco a trovare l'allegato di Batista, sbaglio qualcosa?).

Sulla full body ci avevo fatto un pensierino, ma pensavo che non si riesca a dare tutte le energie, come poi pensa anche Batista. L'altro anno andavo infatti a cedimento (almeno credo che si dica così), con roba tipo 2X8. Con la full body forse non riuscirei a fare le stesse cose.
Peraltro i due giorni sono sicuri, cascasse il mondo. Ma c'è anche una novità: proprio oggi pomeriggio ho avuto la certezza che avrò abbastanza tempo per allenarmi anche una terza volta. Per due giorni a settimana, infatti, lavorerò in un'altra città. Userò una palestra lì, pagando ad ingresso singolo, in aggiunta a quella vicino casa.
2+1, insomma.
Quanto al tempo per ogni allenamento, 45 minuti dovrei strapparli sempre. Però non riesco a decidermi quali esercizi togliere da quel malloppone che avete visto per scendere da 4 a 3. Credo che alcuni siano di definizione, e quindi non mi servono ora, ma quali?

Per Zane: il rischio di accumulare grasso è per via delle poche sedute di cui parlavamo (età a parte)?. O secondo te devo rassegnarmi...

Grazie ancora.