Avevo fatto una panca a "metà" e non tutta...eheheh....quindi era solo un "esperimento". Serviva solo per testare la forza dei tricipiti.
Sto cercando equipaggiamento da strongman. Ho comprato 5 heavy gripper (il max è 300 lbs).
Avevo fatto una panca a "metà" e non tutta...eheheh....quindi era solo un "esperimento". Serviva solo per testare la forza dei tricipiti.
Sto cercando equipaggiamento da strongman. Ho comprato 5 heavy gripper (il max è 300 lbs).
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ciao rocciaOriginariamente Scritto da ROCCIA86
si hai ragione ma e stata una mi amancanza di dettaglio
nei giorni di ol faccio anche corsa per circa 30 minuti
per quanto riguarda le gare
a me piace fare sia strongman vhe powerlifting(in particolare panca e stacco)
sul fatto degli esercizzi ch3e magari ne faccio troppi hai perfettamente ragione magari visto che sett prossima inizio un nuovo allenamento, lo posto cosi ne discutiamo e lo correggiamo
.. oggi come mai nn sono riuscito a sollevare i 140 potrebbe essere una delle ipotesi ke prima ho scritto?![]()
![]()
No.
E' la stessa cosa del perchè riesca a fare un 8x1x140kg di panca e poi nn fare una 155kg di panca.
LA tecnica...manca quella.Poi dipende da tanti fattori...nn sempre è il momento migliore di fare un test e poi adotti schemi con ripetizioni sulle 3-4 che nn ti abituano troppo al massimale.
Per se fai 8 x 1 con 140 kg e i 155 rimangono al petto, proverei delle parziali con 180 kg e tanta floor press.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
perdonate l iGNIoranza ma cos e 8x1 con 140 kgOriginariamente Scritto da Corvette
io siccome sn un co...one pero e piu forte di me , lunedi avevo fatto la panca (devastante), ieri avevo voglia di provare il max ho fatto qlk set di riscaldamento poi ho provato i 140 e nada nn saliva, il problema e che mi e sempre salito sl ieri no... mi devo preocupare?
Sarebbero 8 singole a 140kg...
Il massimale lo devi fare da fresco...e il cedimento è una cosa che nn ti porta lontano,quindi stanne alla larga e allenati con buffer...c'ho messo 4 anni per capirlo...
mi sa che nn ho capito
allora se facessi 8x1x140 dovrei riuscire ad alzare 1x1 con 155kg?
io i 140 li provo solo 1 volta nn faccio tipo set da 1 ripe, faccio tipo alzate di gara 1 comn 130 1 con 135 e 1 con 140
fatemi capire![]()
![]()
![]()
si chiama ari, lo conosco da una vita ma nn pensavo che si allenasse ancora da noi...Originariamente Scritto da Corvette
cmq nn va fino al parallelo,sono mezzi squat.... in ogni caso è una bella bestia, bel fisico, grosso e definito, da atleta completo
cmq è 86,nn87
ciao volevo chiedere se quello ke mangio va bene
mattina 300ml di latte
100ml di succo di frutta
1 tazza di cornflake s
3 fette biscottate con marmellata
meta mattina
1 yogurt
e un po quello ke capita(merendine cioccolata ecc)
prazo
pasta dai 250g in su
affetato
prima dellallenamento
1 frutto
1 fetta biscotata
1 yogurt
dopo allenamento
100ml di succo di frutta
300 ml di latte
cena
carne o pesc e avolonta
dite che va bene o dovrei ridurre qalkosa?
Allora:
COLAZIONE
aggiungi una manciatina di frutta secca, usa marmellata diet
SPUNTINO
2 yoghurt magri
1 frutto
frutta secca
PRANZO
riduci la pasta (150g vanno bene)
aggiungi un secondo di carne/pesce/uova
un cucchiaio di olio
verdura
SPUNTINO
come l'altro, oppure un panino con affettato magro e frutta secca
CENA
carne/pesce
verdura
olio
riso integrale/pane integrale/pasta integrale/legumi
grazieOriginariamente Scritto da matteinn
![]()
figurati... ti ho solo dato delle dritte!
allenamento di oggi
oggi mi sn allenato alla cacchio perche son incassato nero per la panca
cmq ...come disse qualkuno domani e un altro giorno
ma oggi e oggi quindi:
ricaldamento streatching etcc..
arriviamo al sodo stacchi
1 set con 50 kg 6 ripe
1 set con 80 kg 6 ripe
2 da 150 con 150 kg 4 ripe
1 con 160 4 ripe
bhe nn mi lamento pero devo migliorare tanto la presa perche sento di poter alzar di piu di schiena
good morning
3 set da 70 kg 10 ripe ummm n troppo pesante ...
trazioni alla sbarra presa larga
3x 5 con 15 kg di sovrappeso
1 al cedimento senza peso 8ripe ero troppo devastato
rematore a busto flesso a presa larga
80 kg 3 set da 7 ripe pesantucce
pulley con 95 kg 5 ripe
iper estensioni 3 set da 12
curl manubri con 22 kg per braccio 3 set da 6 ripe ...potevo farli con i 25 settimana prossimna casomai li provo
poi l innovazione curl alla scot mantenendo 3 disci da dieci con le mani 3 set da 6 rip bellissimo
e un altra settimana e passata .......... the end
a settimana prossima
dove hai preso spunto x l'esperimento?!?![]()
se parli dei curl con i dischi li ho visti su un sito che ho trovato in qualke scrittura di corvette veramente massacrante
Segnalibri