Roccia e provare degli squat a 1/3? Con molto piu peso in groppa alleni cmq la zona lombare,....
Roccia e provare degli squat a 1/3? Con molto piu peso in groppa alleni cmq la zona lombare,....
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Oggi sono tuttodistrutto per l'allenamento di mercoledi...la panca 45° secondo me sbloccherà la panca come fece quanto passai per un anno dalla piana all'inclinata 30° e dopo il quale passati dai 128kg ai 140kg.
In quella inclinata riesco a farci più forza...poi ho provato varie prese ma quella che uso è quella con cui mi trovo meglio...
Oggi tocca all squat,sono un po' raffreddato,vado a lezione alle 11 ma penso di tornare per pranzo e dormire un po' prima dell'allenamento.
Oggi dovrei fare un 5x2x160kg di squat ,vediamo...poi 10x1x82kg di lento e le tirate...poi se ho tempo provo dei lock out di panca.
Allenamento del 20\10\06
_Squat 5x2x160kg
_Lento in piedi 8x1x82kg+2x1x84kg
_Tirate allo sterno 3x3x100kg
_Lock out da 8-10cm dal petto:singole di prova 100\110\140\150\160kg
Note:
Lo squat oggi è andato bene,la prossima proverò 8x1x165-170kg.
Per il lento oggi lo sentivo molto leggero e infatti all'8° e 9° serie ho messo 84kg...speriamo di schiodare 90kg di massimale venerdi prossimo...le tirate ok,le faccio cosi per finire le spalle.
Ho provato i lock out di panca con partenza dalle barre di sicurezza del rack dello squat,praticamente stacco dal punto in cui solitamente nella panca ho difficoltà...nn male...150kg fatti senza indugio e 160kg quasi miei...parto da 3 dita dallo sterno
I traguardi della prossima settimana sono:
_Stacco 5x2x184kg e magari qualche singola a 190kg
_MAx di Trazioni---->punto a 54-55kg
_MAx di Dip---->punto a 80kg
_MAx di Lento---->punto ai 90kg
_Panca 4x2x136kg
_Squat 8x1x170kg
Dopodichè farò una settimana mix tra le festività di novembre e poi qualche cambiamento al programma tanto per variare un pochetto...magari mettendo il box squat,goodmornig,e cambiando l'ordine degli esercizi.
Vedemo come va...sta settimana c'è l'inaugurazione dell'anno accademico e tra nn lezione e prof che mancano ho lezione solo il venerdi...la prossima se tutto va bene è tutta festa...quindi ne approfitto per studiare la mattina presto e dare il 100% in palestra...
Allenamento del 23\10\06:
_Stacco 5x2x184kg
_Trazioni massimale 55kg
_Curl bilancere ez 70x2\2\1
Note:
Oggi ero stanco,dopo lo stacco ero morto,poi le trazioni hanno dato il colpo di grazia...va bene cosi...partendo con il bilancere un po' distante dalle tibie e piegandomi di più salgo più dritto...avevate ragione,io invece partivo con il bilancere attaccato alle tibie...solo le ultime ripetizioni sono venute un po' sporche
Bello stacco. Non so se l'hai fatto alla maiala o meno. Resta il fatto che è un peso di tutto rispetto ! Ottimo.![]()
Sembra che ho capito qual'era il prblema tat...praticamente partivo con il bilancere attaccato alle tibie che rimanevano dritte.Quindi titavo tutto di schiena.
Adesso invece tengo il bilancere distante circa 4 dita dalle tibie...poi mi piego facendo avanzare le tibie come in uno squat in accosciata e le tibie vanno a contatto con il bilancere ma nn sono più perpendicolari,cosi quando spingo sono costretto a tirare prima di schiena e poi le gambe si raddrizzano...
Poi man mano migliorerò la tecnica,sono autodidatta...e quando il carico è vicino al massimale nn si può certo avere una tecnica come per un 70%...
Ornami per dire i 160-170 quasi nn li sento più.
Un po' è pure la presa mista che ti facilita la presa ma abituato alla presa prona mi ci vuole del tempo anche per abituarmi...
Grazie per il commento.
Segnalibri