ma si può sapere che studi hai fatto mike?
secondo quanto mi hai detto adesso non fai un lavoro che abbia a che fare con la medicina giusto?
ma si può sapere che studi hai fatto mike?
secondo quanto mi hai detto adesso non fai un lavoro che abbia a che fare con la medicina giusto?
eheh...faccio il lavoro di un tecnologo alimentare ma non lo sono...
![]()
Sono laureato in biotecnologie...biochimica, biologia in varie solfe e chimica organica a go go!
...ma mi ricordo non tanto perche' non mi servve tutto per il mio attuale lavoro
x fifty: se sono in dieta ipocalorica dubito di avere un ipertrofia muscolare, e che la mia muscoloatura, una volta aumentata mi aiuterà a bruciare più amssa grassa
x restare in topic: Pensi che ci sia differenza tra un allenamento di ipertrofia muscolare da uno indirizzato invece alla perdita di massa grassa?
Con quello che mi ha insegnato il mio istruttore il massimo che posso ottenere è una scheda in tre giorni diversi durante la settimana con serie da ripetizioni priamidali O_O insomma, non ne so un grankè. se poi chiedessi a lui ... hai voglia.. è proprio vero ke è un furbakkione. ricordo come se fosse ieri quando gli ho chiesto di farmi un allenamento epr la forza esplosiva in palestra che mi aiutasse nella kick e lui mi ha detto che dovevo aumentare la velocità( e ok) e che la velocità è uguale a forza per resistenza( io credevo fosse spazio /tempo) e che quindi prima dovevo aumentare la forza massimale, e poi dovevo imparare a prolungare il mio sforzo nel tempo( facendo i " negativi" intendo le ripetizioni in cui dopo aver contratto il muscolo lo distendi lentamente, e aumentando il numero di ripetizioni con il massimo carico... 8-) menomale che non lo ascolto mai.
Vediamoo un po... da dove possiamo partire? come ritieni opportuno suddividere i muscoli da allenare nell'arco della settimana( o del tempo visto che la suddivisione in settimane non ha ragione di esistere ne secondo te ne' secondo me)?
x mike e somo: io vi ringrazio tantissimo per il vostro contributo ma non potete evitare lo spam?
Scusate il doppio post, ma è moro tutto? Abbiam deciso di non lavorarci più? Non riusciamo ad impostare una scheda di allenamento pesi per il dimagrimento?
Quello che vorrei sapere è:
A) esercizi consigliati e perkè
B) numero di serie ripetizioni e carichi e perkè
C) suddivisione nell arco del tempo( esempio 3 sedute settimanali ognuna con un programma diverso, oppure una fullbody, ecc)
Se poi è davvero troppo dipendente dal soggetto e non si riesce a generalizzare, io i miei dati li avrei impostati: Insomma, domani vado in palestra e che faccio? una full body? faccio quello che mi ha passato il mio istruttore?
Segnalibri