Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Il regime dietetico più efficace

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    900

    Predefinito Io Tento Una Risposta Precisa...

    Secondo me la strategia dietetica migliore per perdere peso è una dieta ipocalorica che presenti PRINCIPALMENTE (e non SOLAMENTE) queste caratteristiche:
    - quantitativo proteico intorno a 2,2gr per kg massa magra
    - limitazione ma non eccessiva restrizione della percentuale di carbo (intorno al 50%-55%
    - associazione dell'allenamento alla dieta (aerobico e anaerobico)

    Per il fatto dei cabo, secondo me e in base ai risultati che ho avuto adottando sempre questa strategia, è importante mantenere una discreta percentuale nella dieta perchè, in questo modo, si riesce a mantenere abbastanza elevata la frequenza e l'intensità degli allenamenti. L'allenamento aerobico aiuta soprattutto a bruciare più calorie mentre quello anaerobico a preservare massa magra.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,974

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni87
    Per il fatto dei cabo, [...] è importante mantenere una discreta percentuale nella dieta perchè, in questo modo, si riesce a mantenere abbastanza elevata la frequenza e l'intensità degli allenamenti
    Direi il volume allenante, rispetto all'intensità. E comunque un apporto calorico dovuto al 50% di CHO non è affatto limitato.

    In generale, come si può constatare, ognuno si è trovato meglio o peggio con un approccio diverso. Le variabili in gioco sono troppo numerose.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Secondo quanto letto , allora, la dieta che dovrebbe dare " migliori risulatati " dovrebbe essere la chetogenica o la metabolica in quanto, se per il dimagrimento , dopo aver fatto una dieta ipocalorica, è necessario anke tenere bassa l'insulina, e se i carboidrati sono i responsabili dell'aumento dell'insulina, l'eliminazioni dei carboidrati dovrebbe essere la strada migliore...

    Oltre ai pro, ha anche dei contro confronto alle altre diete la dieto chetogenica?

    qui è vera e propria pure speculazione, però se facciam bene questo 3d credo che nessuno verrà più achiedere una dieta per dimagrire, e possa leggere qui .

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,974

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tru
    Oltre ai pro, ha anche dei contro confronto alle altre diete la dieto chetogenica?
    Dal punto di vista puramente salutare, non vedo controindicazioni. Vedo un po' di complicazioni dal punto di vista "relazionale", al di là dell'alitosi ovvia dovuta all'aumento dei corpi chetonici (come ai bambini quando viene l'acetone).

    Mi spiego, visto che siamo nel campo della speculazione dietologica.

    La drastica riduzione dei carbo (< di 30 gr.) non promuove la "vita sociale" soprattutto quando uno è giovane ed è abituato ad uscire con gli amici per andare a mangiarsi una pizza. O lo fai nei giorni di ricarica, oppure è difficile trovare un locale dove si possano trovare "soli" cibi adatti a tale approccio alimentare, visto che oltretutto siamo il popolo che è abituato a papparsi il cornetto con il cappuccio a colazione.

    Occorre essere rigorosi ed attenti, uscire dalla chetosi è facile. Ma mi chiedo se non occorra la stessa attenzione maniacale anche per seguire altri tipi di dieta, no ?

    Comunque, questi aspetti sono già tutti già scritti sul Forum. Basta avere la pazienza di leggere.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tru
    qui è vera e propria pure speculazione



    Citazione Originariamente Scritto da Tru
    però se facciam bene questo 3d credo che nessuno verrà più achiedere una dieta per dimagrire

    Ne dubito molto fortemente, anzi è certo che non potrà essere così...e meno male!

    Anche perchè 3d già molto esaurienti in materia esistono già, ma se nessuno legge/cerca con un po' di attenzione prima di postare....
    Anche se questo dovesse diventare il miglior 3d di tutti i tempi sul mliglior modo di dimagrie (esiste?), ci sarà sempre chi ne apre di nuovi con le stesse domande.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito

    mi arrendo.
    Datemi i link. Ho letto tutte le discussioni in evidenza, e la prima pagina di tutte le sezioni in cui ci sarebbe potuto essere scritto qualcosa, con un lavoro di ore e ore.
    Ho usato la funzione cerca che mi ha dato come risultati il mio post più due post identici, in cui le risposte non erano dettagliate, ne precise, ne interessanti.
    E continuo a leggere: se ne è già parlato.
    Posso avere i link? grazie!

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Ciao! Guarda non so se può interessarti ma su questo sito ho trovato un tizio (che scrive pure su olympians) che ha provato la dieta abcde e ne parla un gran bene...a dir la verità in alcuni punti è un pò esaltato ma forse può esserti utile

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    100 di panca
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Non sono un espertone dell'alimentazione anche se qualcosa ho letto e conosco persone del settore ma prima di fare qualunque dieta non sarebbe meglio consultare un medico e fare delle analisi ???? Mi spiego, non vorrei passare x quello che non sono e cioè un bacchettone, siccome ho provato qualche dieta e qualche integratore lecito, ho notato che se non si segue bene un regime ed i relativi tempi si possono avere dei problemi, informati bene sulla chetonica xchè, che io sappia, l'alito cattivo è il minore dei mali, i chetoni sono delle scorie che vengono rilascite x l'abbondante introito di proteine e la mancanza di carboidrati, ed "avvelenano" il sangue. Attenzione a tutte le diete "sbilanciate". Accetto critiche e smentite. Ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    190 100
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Guardarte che riparlare di un argomento già discusso non è un dramma...
    Qualcuno può mettere cose nuove appena provate (io sto facendo adesso la metabolica) due mesi fà non l'avevo mai provata... Il 90% delle domande in tutti i forum sono già state discusse ma allora al posto del forum che è uno strumento vivo e in continuo cambiamento potremmo comprare un'enciclopedia... Semplicemente chi non vuole rispondere lasci stare... Io rispondo alla domanda (è logico che la stessa dieta su due persone agisce in modi differenti) per me la metabolica fumziona, son calato 6 kg in due mesi e contemporaneamente ho messo un pò di massa (però erano mesi che ero fermo per problemi...). Poi non mi costa troppi sacrifici perchè non vado a letto affamato, certo, se non riesci a fare colazione senza cioccolata e tre cornetti con crema...........................

Discussioni Simili

  1. Piano dietetico da Intollerante al lattosio..
    Di Lorenzo Legni nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-01-2013, 07:00 PM
  2. Sugo rapido e dietetico!
    Di Warp620 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-09-2010, 10:23 PM
  3. Attività aerobica più efficace attendo vs riscontri!
    Di kekko_p nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-07-2010, 10:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home