inorridito dal post del " ilrasta " rispondo molto più volentieri invece a fifty.

Ok... quindi il tipo di allenamento che tu fai con la pesistica non può in nessun modo influire con la perdita o meno di massa grassa.

questo è un concetto che non conoscevo e che ora, grazie al forum, e alla fiscussione conosco.
Quindi voi non cambiate il vostro allenamento quando volete abbassare la percentuale di massa grassa del corpo, rispetto a quando invece volete una fase di ipertrofia.

Concludo con una mia deduzione. Se una dieta ipocalorica rischia di bruciarmi la massa magra, io con il lavoro alla macchian dovrei lavorare perchè il mio corpo abbia l'input che questa massa magra è indispensabile e non può essere bruciata. E credo che dovrei farlo con un allenamento completo, e non molto pesante. A quanto so, infatti, il muscolo ad ogni seduta in palestra si distrugge per poi ricostruirsi. Probabilmente se seguo una dieta ipocalorica, e un allenamento troppo duro mangerei solo massa magra. Ne concludo che l'allenamento debba essere piuttosto leggero ma, fatto come? per quanto riguarda il cardio fitness... beh quando faccio kick non posso dirgli che voglio farlo più lento perkè voglio dimagrire^^ però in genere io so che i grassi iniziano ad essere utilizzati per il consumo di energia dopo 20 minuti di attività fisica, per cui credo che questa " leggera attività aerobica" debba durare più di questi 20 minuti.
Riesci allora ad essere un pochino più preciso?

Per ilrasta: questo non è il topic che parla di chi sono io i forum funzionano più o meno in questo modo: una persona apre un articolo su un determinato argomento, e inizia una specie di confronto di idee sul dato argomento. l'articolo e i suoi contenuti restano disponibili alla consultazione da parte di tutti. Io purtroppo, per incapacità tecnica, non sono in grado di fare un articolo che possa soddisfarvi, anche se ne sono molto interessato e studierei volentieri , se qualcuno mi indirizzasse, questi argomenti. Speravo che qualcuno con più conoscenze di me lo facesse su questo argomento, e lo chiedevo. lo chiedevo non come una giuda , data con sufficienza , a un bambino che vuole essere più carino, ma come una guida professionale! Il mio istruttore, come tanti , sanno che i loro clienti non sanno nulla e li imbrogliano.. sembra quasi che ci tengano a mantenere l'ignoranza che gli da il lavoro. Mi auguravo di trovare un ambiente diverso qui, e studiando e leggendo i contenuti del forum, potessi utilizzarli per sostituire il mio personal trainer, e praticare seriamente il BB. Poi se non siete d'accordo l'uno con l'altro, dalle vostre divergenze verranno evidenziate altri argomenti di dibattito che io testerò personalmente.

-20anni, kick da 5 anni, gare di full contact a livello agonistico 2 anni fa per un anno , poi ho mollato tutto. adesso Ricomincio kick for fun perkè non mi sono appassionato quest'anno, ma il mio pallino adesso è il bb e voglio cominciare. Spero che questo forum possa essermi di aiuto