Scusa rasta, ma questa non è più tua. Me la rivendo alla prima occasione.four&four eight![]()
Scusa rasta, ma questa non è più tua. Me la rivendo alla prima occasione.four&four eight![]()
fai pure Tat...ricordati i copy right o le mie provvigioni (sto ad un onestissimo 25%)
inorridito dal post del " ilrasta " rispondo molto più volentieri invece a fifty.
Ok... quindi il tipo di allenamento che tu fai con la pesistica non può in nessun modo influire con la perdita o meno di massa grassa.
questo è un concetto che non conoscevo e che ora, grazie al forum, e alla fiscussione conosco.
Quindi voi non cambiate il vostro allenamento quando volete abbassare la percentuale di massa grassa del corpo, rispetto a quando invece volete una fase di ipertrofia.
Concludo con una mia deduzione. Se una dieta ipocalorica rischia di bruciarmi la massa magra, io con il lavoro alla macchian dovrei lavorare perchè il mio corpo abbia l'input che questa massa magra è indispensabile e non può essere bruciata. E credo che dovrei farlo con un allenamento completo, e non molto pesante. A quanto so, infatti, il muscolo ad ogni seduta in palestra si distrugge per poi ricostruirsi. Probabilmente se seguo una dieta ipocalorica, e un allenamento troppo duro mangerei solo massa magra. Ne concludo che l'allenamento debba essere piuttosto leggero ma, fatto come? per quanto riguarda il cardio fitness... beh quando faccio kick non posso dirgli che voglio farlo più lento perkè voglio dimagrire^^ però in genere io so che i grassi iniziano ad essere utilizzati per il consumo di energia dopo 20 minuti di attività fisica, per cui credo che questa " leggera attività aerobica" debba durare più di questi 20 minuti.
Riesci allora ad essere un pochino più preciso?
Per ilrasta: questo non è il topic che parla di chi sono ioi forum funzionano più o meno in questo modo: una persona apre un articolo su un determinato argomento, e inizia una specie di confronto di idee sul dato argomento. l'articolo e i suoi contenuti restano disponibili alla consultazione da parte di tutti. Io purtroppo, per incapacità tecnica, non sono in grado di fare un articolo che possa soddisfarvi, anche se ne sono molto interessato e studierei volentieri , se qualcuno mi indirizzasse, questi argomenti. Speravo che qualcuno con più conoscenze di me lo facesse su questo argomento, e lo chiedevo. lo chiedevo non come una giuda , data con sufficienza , a un bambino che vuole essere più carino, ma come una guida professionale! Il mio istruttore, come tanti , sanno che i loro clienti non sanno nulla e li imbrogliano.. sembra quasi che ci tengano a mantenere l'ignoranza che gli da il lavoro. Mi auguravo di trovare un ambiente diverso qui, e studiando e leggendo i contenuti del forum, potessi utilizzarli per sostituire il mio personal trainer, e praticare seriamente il BB. Poi se non siete d'accordo l'uno con l'altro, dalle vostre divergenze verranno evidenziate altri argomenti di dibattito che io testerò personalmente.
-20anni, kick da 5 anni, gare di full contact a livello agonistico 2 anni fa per un anno , poi ho mollato tutto. adesso Ricomincio kick for fun perkè non mi sono appassionato quest'anno, ma il mio pallino adesso è il bb e voglio cominciare. Spero che questo forum possa essermi di aiuto
Non è proprio così.
Un allenamento anaeorobico qual è quello effettuato con i pesi utilizzerà innanzitutto il glicogeno muscolare e successivamente il lattato come substrato energetico. Considera che una full body di circa un'ora depleta il glicogeno muscolare.
Solo un allenamento aerobico mette in gioco un meccanismo lipolitico qual è il ciclo di Krebs (efficace se a media intensità e prolungato nel tempo).
Questo sottoindendeva (il grande) fifty.
Per ciò che riguarda il post di ilrasta, di consueto in un Forum ci si confronta, è vero, ma è altrettanto vero che gli argomenti sono già stati dibattuti da tempo. Anche quelli che ti interessano. Perciò si cerca di invitare i newbie del forum a leggere le vecchie discussioni.
Questo anche per evitare di scrivere le stesse cose che comporterebbe anche il fatto che i "vecchi" del Forum si scoccerebbero di riscrivere e non posterebbero più.
scusami ma la tua risposta mi ha fatto sorgere tantissimi dubbi. Il fatto che utilizzi il glicogeno muscolare e successivamente il lattato cosa comporta di preciso? che anke quello anaerobico con i pesi possa incidere sulla massa grassa? non penso, se ho capito bene. Credo comunque che mi serva più che altro per far capire al corpo che non deve mangiarsi la mia massa magra , ma che questa sia indispensabile. Ok, per il meccanismo lipolitico devo studiarmi il ciclo di Krabs^^ grazie, provvederò subito.Originariamente Scritto da tattoos
Quindi, su queste basi come potremmo iniziare ad impostare un allenamento? ci sono altre cose di cui dobbiamo tenere conto?
p.s mi rammarico per la polemica, non era mi intenzione. Ieri ho letto il forum per circa due ore senza trovare le risposte che cercavo. Titoli di topic come( " ho un problema" e " aiuto") fanno si che bisogna lavorare davvero tantissimo prima di trovare davvero quello che si sta cercando e se quando lo troviamo, leggo ( "già detto", o " mangia meno e più sano e cammina di più") ci rimango un po' male, perkè lo sapevo pure io.
Hai letto i Thread in evidenza nelle varie Sezioni ?
hem.. si... forse mi è sfuggito qualcosa, comunque sto ancora leggendo, sono arrivato a leggere cose scritte da 4ca che a quanto ho capito postava qui tanto tempo fa. e ho letto moltissima roba scritta da smoji, e qualcosina anke scritta da te sull'aerobica.
Originariamente Scritto da tattoos
![]()
ciao tru
i forum funzionano + o meno come dici tu
ma visto che questo è:
un forum tecnico (tratta un argomento pseudo-scientifico)
esistente da anni
che conta migliaia di utenti e milioni (?) di topic
mi pare piuttosto probabile che le questioni da te sollevate siano state gia trattate... d'altronde io sto qui da 2 anni e mi pare che non siamo stati a pettinar le bambole, di qualcosa avremo pur discusso.
proprio per rendere fruibili tali discussioni esiste innanzitutto lo strumento "search" che può essere personalizzato in modo da regolare il livello ed i criteri di accuratezza della ricerca.
inoltre noi moderatori abbiamo "perso" tempo a raccogliere i post di maggiore interesse (secondo noi) in EVIDENZA in ciascuna sezione.
esiste anche una sezione top of the tops in cui sono raggruppati altri argomenti di interesse rilevante.
Segnalibri