Lu occhio a nn fare un nuovo serivizio per Real TV con i tuoi video, occhio..consolida bene i 160 e poi nel giro di 2 /3 settimane sali. Nn contano solo i lombari nello stacco, è tutta la catena cinetica che entra in gioco e occhio...
Lu occhio a nn fare un nuovo serivizio per Real TV con i tuoi video, occhio..consolida bene i 160 e poi nel giro di 2 /3 settimane sali. Nn contano solo i lombari nello stacco, è tutta la catena cinetica che entra in gioco e occhio...
Il problema è che se lu parla di lombari e non nomina i femorali puoi già capire come lo farà lo stacco,....
Io per primo ho staccato per diverso tempo "malaccio" e son sceso di parecchi chili apposta per correggermi.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
lo so per questo non voglio esagerare ma aumentare gradatamente il carico,non mi va di farmi male per fare lo sbruffone so io la soglia oltre il quele non mi devo spingere grazie che ti proccupi per me![]()
ho visto diversi video sull'esecuzione proprio per correggermi![]()
anch'io li avevo visti poi ho dovuto tornare parecchio indietro col carico,,...aargh.....cmq fai il video, non per deriderti, ma almeno per vedere se rischi di morire fulminato subito o meno ahaha![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Ciao Lu!!!!!
Scusa se non ho risposto prima ma questo weekend non ero a casa,sono tornato soloieri notte,perdonato???
Ho letto tutto (ora poi vado a leggere il post dei video) e 160kg per un primo stacco (sensa averlo mai fatto) e in piu staccati sensa fatica come credo di aver capito e buono,e sono contento che ci posti i video![]()
![]()
![]()
Comunque mi associo agli altri per dirti di fare attenzione con i carichi,tanto per mostrarci la tua forza non c e bisogno di mettere obbligatoriamente 200kg,bastafare anche un video a 160-170kg che pero vengono su bene facili e in modo corretto.
come peso e buono ? considerando che nonli ho fatti mai![]()
Lu per quanto riguarda l allenamento a 124kg e strano comunque,tu mi dici che sono cali di potenza ma non riesco a capire...spiegami un po' meglio tu che sei istruttore pls,io ti do piu info:ti posto qui l allenamento in questione:Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
Panca piana col fermo:
10X70kg
8X110kg
6X150kg
4X170kg
poi
3X3X190kg(sempre con fermo)
poi ho provato i 124kg sbattendo ,e li ne sono uscite solo 2!!!!!!
Perche?
Quello che e strano e che anche se inzio a scaldare e provo subito i 124kg a cedimento me ne vengono 2 quasi 3,poi metto 190kg e faccio comunque il mio 3X3....perche?
A)Sono cali di potenzas strani?
B)E un peso maledetto?
C)C e dietro Alkaida?(non so se si scrive cosi)
D)La pasta al forno mangiata prima dell allenamento a effetti indesiderati sui sollevamenti a 124kg?
E)Detieni tu il copyraight sulle serie a 124kg?
F) LU DAMMI TU LA SOLUZIONE io non ci capisco piu niente....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
10X70kg
8X110kg
6X150kg
4X170kg dai lo cpisci benissimo il perche' e normale sei arrivato ad esauirire tutta atp sei arrivato al cedimento se con 124kg ne fai 2 ,
prova a farli prima sostituendo la 8x per 10 con 124kg x10 la cosa e strana ma come anche all'inizio di fare panca ne tiri fuori solo 2 o 3 falli
velocemente sicuramnete tisei allenato per la forza veloce la capacita si superare resistenze con alta velocita esecutiva
Lu questa volta devo riconoscere che sei geniale!Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
NO RAGA MA AVETE LETTO???????
Grazie Lu, se un giorno ho altre domande posso contare su di te?
veramente sono io che conto su di te te sei piu forte di me![]()
Lo dici sinceramente?Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
![]()
no apposta , certo che lo dico ci sono i video , secondo te non e servito a niente allenarmi 3 volte a settimana le braccia col bilanciere angolato caricando 5 dischi da 5 kg da ogni parte per 80 ripetizioni , poi di panca faccio 130kg per 10 rip per 2 set secondo te il massimale di quanto dovrebbe essere?
In effetti e servito sicuramente anche perche,non ho visto il video,ma da quello che ho capito dovevi lavorare molto di lombari (forse anche piu che di bicipiti!!) e col tempo si devono essere molto rinforzati.Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
Per quanto riguarda il massimale di panca ci devo pensare..ma parli di massimale fatto con la tecnica che vuoi o con il fermo stile gara?con qualcuno che ti aiuta a staccare la barra o da solo?che riscaldamento/serie per preparare intendi fare prima del massimale per prepararti ad eseguire un 1RM?
massimale intendo per una ripetizione ho provato 150 kg l'anno scorso e ne ho fatta 1 con un piccolo rimbalzo no come nel video ok , e facevo 122kg 10 ripetizioni per 6 set adesso che ne faccio 2 set da 130kg per 10 a quanto posso aspirare?![]()
Segnalibri