Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: allenamento con i pesi e DIMAGRIMENTO - (titolo modificato)

Visualizzazione Ibrida

Predefinito allenamento con i pesi e DIMAGRIMENTO - (titolo modificato)

Io vorrei conoscere su quali principi si basa un allenamento per la riduzione della massa grassa, e vorrei magari un esempio. Io posto quello che sto facendo per ora. Mi piacerebbe anke me lo giudicaste e mi diceste i difetti, ma soprattutto le RAGIONI per cui preferireste un altro allenamento al mio. E poi mi ipacerebbe definissimo delle regole generali che un ragazzo, non per forza io, che voglia avere un reale dimagrimento, deve seguire:

Il lunedì io faccio kick con lavoro intenso per un ora e mezza, tantissimi adominali e molta corsa

martedìettorali e tricipiti
    panca piana 4x10
    distensioni su inclinata con manubri 4x10
    croci su panca piana con manubri 4x10

spinte in basso al cavo 4x10
    franch press 4x10
    tricipiti alla combinata 4x10

Mercoledì
    Kick boxing

Giovedi:bicipiti e spalle
    curl in piedi con bilanciere 4x10
    curl da seduti con bilanciere 4x10
    panca scott 4x10

lento dietro con manubri 4x10
    alzate laterali con manubri 6x10
    alzate frontali con manubri 4x10

Venerdì:
    Kick boxing

Sabato:gambe e dorso
    leg press 4x10
    leg extension 4x10
    calf da seduti 6x10
    leg curl 4x10
    mezzi stacchi a gambe tese

latm machine 5x10
    pulley 4x10
    rematore con manubri 4x10
    vertical row 4x10
    recupero 1 minuto per serie,2 per esercizio,5 per muscolo

e poi vorrei informazioni anche sui carichi: quanta percentuale del massimale?

Predefinito

Ma chi ti ha fatto questa scheda? Che programmazione hai? Lo sai che per la kick ci sono programmi studiati per sviluppare la forza reattiva, resistiva, ecc?
    Per ridurre la massa grassa ci vuole la dieta e una leggera attività aerobica. Le schede non centrano un fico secco.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

-.-" hem... io per la verità nella kick rendo bene anke ora, e non faccio palestra per migliorarne il rendimento io la faccio per diminuire la massa grassa e che la scheda non c'entri un fico secco non è vero.
    Ci sono dei programmi per la definizione, dei programmi per aumentare la massa, dei programmi per la forza, ecc... questa scheda non funziona per la riduzione della percentuale della massa grassa? c'è di meglio? cosa consigliate? a me l'ha fatta il mio istruttore . ^^ uno di voi due quindi si sbaglia .chi? e perche?

Predefinito

premetto:Non me ne vogliano i mod

Allora Tru, prendi questo predicozzo come un consiglio per "come non ottenere sempre le stesse risposte tipo dipende, è tutto relativo ecc."

Intanto, se posso sapere: quanti anni hai, che esperienza di allenamento da bb hai, di sport in genere e a che livello pratichi kick?

a me sembri molto giovane, ma soprattutto impaziente di colmare grosse lacune (non sono affatto un colpa) che hai in materia di sport in genere e nello specifico di bb/alimentazione.
    Se ti fai un bel giro nel forum, ti accorgi di trovare non pochi tentacinque-quarantenni che dopo un passato da atleti agonisti (chi nella corsa, chi nel canottaggio, chi nel nuoto...) con risultati onesti, ancora scoprono qlcosa di nuovo dopo anni e anni di faticate quotidiane, allenamenti cambiati più e più volte e insuccessi inaspettati, a volte anche nel BB.

Le risposte che ti hanno dato qui Corvette e nell'altro post tattoos, sono le risposte alle tue domande, ne più ne meno.
    Nella fattispecie, per perdere la ciccia basta mangiare correttamente con un'alimentazione bilanciata in relazione all'attività che fai e al tuo fabbisogno calorico.
    Se vuoi perdere massa grassa e hai un fabbisogno di 2500kcal/dì devi necessariamente bruciare più di 2500kcal al giorno oppure ridurre a 2300/2100 l'introico calorico quotidiano.
    come?
    nel primo caso muovendoti di più (anche in palestra con i pesi)
    nel secondo, mangiando meno. Semplice, ma è così
    Le reps, i set, i parametri di allenamento, costituiscono una metodologia di allenamento ben precisa, e non sempre, anzi, riconducibili ai concetti generici: così dimagisci, così invece metti su massa (grassa?magra?).
    Sarebbe troppo semplice stabilire in four&four eight regole generali, allenamenti finalizzati più o meno oggettivi che valgano per tutti.
    E' l'approccio alle problematiche che è troppo vago per ottenere una risposta valida, ficcante, ma allo stesso tempo dettagliata ed esauriente.

Se ritieni che abbia detto una marea di caxxate presuntuose, mi scuso e mi dimetto umilmente.

Predefinito

Indovinalo tu chi sbaglia?
    La perdita di grasso corporeo, si ottiene con una riduzione dell'introito calorico rispetto al fabbisogno giornaliero.
    E' pur vero. che anche una moderata attività aerobica, puo' aiutare perchè aumenta in questo caso il "dispendio calorico".
    Il lavoro con opposizione di resistenza (pesi) qualunque esso sia, non trasformerà il tuo grasso corporeo, perchè questo non è possibile
    Mi dirai, ma allora il mio istruttore?
    E' un furbacchione

Predefinito

four&four eight
    Scusa rasta, ma questa non è più tua. Me la rivendo alla prima occasione.

Predefinito

fai pure Tat...ricordati i copy right o le mie provvigioni (sto ad un onestissimo 25% )