Grazie mille.
Io molte delle cose che hai detto già, per i miei studi, le conoscevo.
La cosa che mi ha colpito è la variazione della zona:
- intanto il dottor Sears prevede che la zona si possa leggermente modificare, si possano infatti modificare i rapporti tra proteine e glucosio, in modo da aumentare quest'ultimo e diminuire l'energia proveniente dai grassi. Questo viene fatto soprattutto per gli sport dove avere energia più " veloce " è necessario. Io pensavo che questa potesse iniziare ad essere una modifica, cambiandone i rapporti, di quanto lui prevedeva.
- La dieta a zona è già di per se una dieta ipocalorica ma bilanciata, quindi dovrebbe portare da sola a un dimagrimento senza intaccare la massa magra.
- pensavo che avrei potuto utilizzare anke dei termogenici che potevano aiutarmi.
- Infine penso che il corpo tendi a considerare la massa magra " superflua" qualora questa non sia costantemente utilizzata. Se la dieta ipocalorica viene affiancata da u costante esercizio fisico, non dovrebbe essere intaccata. Io, nella fattispecie faccio kick-boxing per 3 volte alla settimana un ora e mezza e palestra gli altri tre giorni, Non sono esattamente un sedentario puro.
poi tu hai quindi consigliato di diminuire i blokketti della zona in modo che forniscano all'incirca un 200 kcalorie in meno. beh... questo significherebbe un paio di blokketti in meno ne deduco.. e non mi è chiaro molto il principio della carica e della scarica nella zona... tu consiglieresti ogni quanto tot di giorni di caricare?
vorrei che mi diceste se tutte le mie considerazioni e valutazioni sono corrette. e ringrazio tutti per la gentile attenzione
p.s ho rivisto, è ho deciso che raggiungere il 7% mi delibiterebbe e basta... allora, ho deciso di arrivare ad almeno un 12% e poi provare a pensare in seguito a un ingrossamento^^
p.p.s
Secondo me è sbagliato trattare i novizi con sufficienza, e dicendogli, "è solo necessario fare una camminata". Bisognerebbe essere onesti... la camminata la fanno, ma con una camminata non miglireranno nulla, e magari spendono soldi su soldi in palestra in cui fanno solo tapìroulant, o in corsi di step e acquagim, mangiano un pochino più equilibrati, e non hanno alcun risultato, faticando tantissimo. Cmq la tua risposta l'ho apprezzata molto e ti ringrazio. Spero di ptoer continuare la discussione (senza prenderci in giro)

Segnalibri