x giorgio:

sono molto più contento per questi ultimi tuoi post (parlo a livello personale).
Non ho mai pensato a te come ad un difensore ti Tozzi e McRobert in quanto guru, quanto piuttosto uno che si infervora per chi critica senza leggere.
Ti posso assicurare che di McRobert ho letto molto, qualcosa anche su Tozzi e molto ma molto su Mentzer.
Quello che voglio far capire è che non è necessario leggere per forza tutto di qualcuno se bastano decine e decine di considerazioni fatte da costoro su argomenti centrali (e che risultano quantomeno assurde), per farsene un'idea.
McRobert secondo me ci considera troppo limitati.Da questa sua Fissazione nascono stupidaggini del tipo fatevi 13 settimane di sola panca e altre 13 di soli dip e i vostri pettorali avranno lo stimolo per crescere....questo giusto per fare un esempio.
Secondo me dovrebbe seguire di persona qualcuno di noi e poi vedere come va......
Non lo vorrei certo mai come personal trainer uno così.
Preferirei te come compagno d'allenamento, questo sicuramente.
E poi tu stesso hai detto che ti sei avvicinato all'allenamento breve ed intenso leggendo qualcosa di Mentzer, giusto?
Anche per me è stato così.Tozzi e McRobert li ho scoperti dopo, ma sono certo che senza di loro non sarebbe successo niente di tragico nel nostro mondo.
Questo per dirti che il carisma di un Mentzer può far cambiare idea più che una lagna di un McRobert o di un delirio di Tozzi.
Mi è capitato di leggere un libro gratuito di McRobert scaricato da internet.....dalla prima all'ultima pagina non ha fatto altro che sputare sul bodybuilding e sbandierare il proprio come l'unico metodo valido.
Se conoscesse un minimo di anatomia, di fisiologia e di biomeccanica per lo meno non si sarebbe mai beccato tante feroci critiche.
Qui nessuno parte prevenuto.
Se fosse capace di rispondermi ad alcune domande che ritengo la base mi scuserei con lui.
Spedendogli una lettera a Cipro.....
Ciao Giorgio, e speriamo che la polemica si chiuda qui.