Konko, a mio parere non e' mai un esercizio da solo che fa crescere piu' o meno un muscolo.
E' tutto il contesto che va considerato. E' lo schema utilizzato per quel'es, i rec, gli altri es per lo stesso muscolo, l'ordine dell'es nella routine...e altre 400000 cose che potrei elencare (ma mi astengo per brevita').
L'unica prova che puoi fare e' usare due routine identiche, due diete identiche per due gruppi (non due persone, servono due campioni omogenei di un certo numero di persone) di persone.
Che dovrebbero anche sottostare a regimi di vita simili...a quel punto dopo un periodo appropriato potresti valutare la differenza statistica nella crescita ddei bicipiti con solo curl e trazioni di differenza nella routine.
Ma ancora avresti il problema di come valutare il progresso, se solo in termini di diametro del ventre muscolare o con un massimale su un es (e ovviamente si pone la questione di quale es scegliere, perche' faciliteresti un gruppo o un altro).
Insomma la tua domanda, anche se spontanea non e' di facile risposta a mio parere.![]()

).
Segnalibri