Pagina 87 di 548 PrimaPrima ... 37777879808182838485868788899091929394959697137187 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,305 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer
    somo sembra quasi che ti dia fastidio quando posto io cavolo
    ma stai scherzando?
    il diametro esatto non lo ricordo (ok, 100 frustate)..47cm? dovrei guardare sul regolamento fipl

Furioso

Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer
    Io sono alto 1.92 e i miei dischi da 20 kg hanno raggio di 18 cm, troppo bassi quindi. Pensi che se mettessi delle pizze sotto il bil farei cosa giusta?? Fino a quando si considera stacco completo (prima di diventare pinn pull)??
    Meglio allenarsi con i dischi più piccoli
    Fai conto che negli stacchi parto dalla caviglia e non ho intenzione di cambiare metodo
    Quando faccio stacco "sui rialzi", metto due o tre dischi sotto per portare il bilancere più in alto. Penso che con 3 dischi da 20 kg sotto riesco a portarlo circa all' altezza da gara.
    Magari se un giorno staccherò raw 250 kg (usando i dischi da 20 kg piccoli) parteciperò ad una gara di stacco, giusto per dire "ero in pedana"

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Gli stacchi regolari sono da 22,5cm da terra...io mi alleno da 20cm mentre il test che ho fatto(e credo sia uno delle cause del perchè nn li ho fatti come sempre) e di cui ho postato i video erano a 24cm...

Predefinito

Se posso dire la mia Somo, sei forte e non è una novità, mi spiace per la tua spalla ma sono i rischi del "mestiere" Io stacco i miei pesetti da 20 cm circa e in chiusura come ieri sera, stringo "il ciapett" come si direbbe sotto il duomo della madonnina, così poi mi resta un leggero indolenzimento coccigeo

Predefinito

ciao vieri!
    non è necessario "contrarre" i glutei per avere una buona "contrazione".. io spesso il giorno dopo stacchi e GM ho un piacevole indolenzimento (che non definirei doms) alle ciapett e nn ho mai contratto volutamente

Predefinito

Ne terrò conto, grazie. Non si finisce mai di imparare, soprattutto per chi come me ha cominciato a fare stacco solo da quando è salito l'astro di IronPaolo

Ciao Somo!

Predefinito

La paolite, la paolite !!!!

Predefinito

ahah! ne siamo tutti affetti!

Predefinito

Paolino è il nostro esempio
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

13 ottobre 2006

premessa: oggi avrei dovuto avere un esame (biologia molecolare), ieri sera ho deciso di giocarmi gli ultimi neuroni dando il massimo
    ho studiato tutta la giornata con un collega, poi dalle 21 alle 02.00 da solo a ripetere
    mi sono addormentato verso le 3.

stamattina sveglia alle 7.30, alle 9.00 all'università
    il prof ha detto che nonostante fossimo 53 e lui fosse solo ad interrogare ci avrebbe "fatti" tutti in una giornata anche a costo di finire alle 20.00 (chiaramente io ero 48esimo, quindi in pratica alle 20.00 avrei avuto il cervello in pappa)

h. 18.00, dopo ore ed ore di stress il prof ha capito che non era presa bene e non sarebbe riuscito nella sua impresa, quindi gli ultimi della lista (tra cui me) sono rimandati a martedi pomeriggio.

alle 20.00 vado in palestra un pò rincoglionito e con le gambe indolenzite probabilmente a causa delle troppe ore trascorse seduto su quella cavolo di sedia, mi sento abbastanza scarico

Back Pl squat
    qualche serie fino a
    1x2 @110kg
    mi fanno male le ginocchia, sono debole, mi fa male la spalla
    vaffancul.o, faccio un pò di 1\3 squat per caricare un pochino e appagare il mio ego

1\3 squat
    1x6 @108kg
    1x3 @120kg
    1x2 @140kg
    niente da fare, sono debole, scarico il peso e gioco un pò con l'ass to the grass

ass to the grass
    4x3-5 @80kg
    in una serie mi sono distratto ed ho praticamente toccato con il sedere a terra non pensavo si potesse fare

superserie
    trazioni alla sbarra supine
    8x8-6-10 @BW (ripetizioni un pò a cavolo, avrei voluto fare un volume maggiore ma poi mi sono rotto e l'ho tagliata)
    push down tricipiti
    6x8-5 @45-35kg

recupero panca: (presa stretta, mi sento + tranquillo con la spalla)
    1x100 @bilancere scarico (avrei potuto andare ad oltranza)

allenamento mandibola... un pò di chiacchiere con il mio futuro sparring
    che 2 settimane fa è entrato in palestra con 95kg di massimale di panca (si è allenato sempre malissimo) e lunedi ha fatto 105kg con fermo
    prevedo i 120kg o anche + entro la fine dell'anno
    io mi sono offerto di insegnargli un pò di esercizi e qualcosina sulla panca, lui mi ha promesso di insegnarmi a suonare la chitarra (suona in un gruppo)

Predefinito

In bocca al lupo per martedì, Somo !

Predefinito

crepi! ho iniziato troppo tardi e con poco amore questa materia
    però devo dire ... che è esattamente ciò che di peggio poteva capitare ad uno con poca memoria per i nomi come me:

ogni pagina 10 sigle (per me quasi prive di significato)

quali sono le proteine che consentono di riparare i danni al DNA?
    semplice, nei procarioti:
    UvrA, UvrB, UvrC, UvrD.. MutS, MutH, MutL, polIII, Pol I, ligasi, TFIID

negli eucarioti invece:
    XPA, XPD.....

e questo solo in 2 pagine di un libro di 670!! diventerò pazzo!!!!

ieri mentre non riuscivo a sollevare + di 110kg di squat mi sono reso conto che la ciclizzazione cibernetica ha senso per le persone "normali" che hanno un lavoro o altri impegni quotidiani
    le normali ciclizzazioni prevedono periodi di scarico programmati per consentire al corpo di recuperare
    la ciclizzazione cibernetica invece non li prevede, quando hai un impegno di lavoro.. la febbre..ti è morto il gatto.. semplicemente non ti alleni
    se sei stanco, ti sei infortunato, hai dormito poco, hai poco tempo.. ti alleni meno o con volume\intensità inferiore

se si ha una mezza idea di cosa si sta facendo e ci si sa gestire è un sistema che ha anche senso!

Predefinito

Che brutti ricordi le giornate in università nelle aule aspettando l'orale...per poi spere alle 18 che saltava al giorno dopo! la sera ero sul cotto andante, stress, tensione ecc.
    Te comprendo Somo
    In bocca al lupo per martedì!

Predefinito

grazie rasta! crepi

Predefinito

Oggi è IL martedì !

Allora, com'è andato ?