ma stai scherzando?Originariamente Scritto da ungeheuer
il diametro esatto non lo ricordo (ok, 100 frustate)..47cm? dovrei guardare sul regolamento fipl
ma stai scherzando?Originariamente Scritto da ungeheuer
il diametro esatto non lo ricordo (ok, 100 frustate)..47cm? dovrei guardare sul regolamento fipl
Meglio allenarsi con i dischi più piccoliOriginariamente Scritto da ungeheuer
![]()
Fai conto che negli stacchi parto dalla caviglia e non ho intenzione di cambiare metodo![]()
Quando faccio stacco "sui rialzi", metto due o tre dischi sotto per portare il bilancere più in alto. Penso che con 3 dischi da 20 kg sotto riesco a portarlo circa all' altezza da gara.
Magari se un giorno staccherò raw 250 kg (usando i dischi da 20 kg piccoli) parteciperò ad una gara di stacco, giusto per dire "ero in pedana"![]()
Gli stacchi regolari sono da 22,5cm da terra...io mi alleno da 20cm mentre il test che ho fatto(e credo sia uno delle cause del perchè nn li ho fatti come sempre) e di cui ho postato i video erano a 24cm...
Se posso dire la mia Somo, sei forte e non è una novità, mi spiace per la tua spalla ma sono i rischi del "mestiere"Io stacco i miei pesetti da 20 cm circa e in chiusura come ieri sera, stringo "il ciapett" come si direbbe sotto il duomo della madonnina, così poi mi resta un leggero indolenzimento coccigeo
![]()
ciao vieri!
non è necessario "contrarre" i glutei per avere una buona "contrazione".. io spesso il giorno dopo stacchi e GM ho un piacevole indolenzimento (che non definirei doms) alle ciapett e nn ho mai contratto volutamente
Ne terrò conto, grazie. Non si finisce mai di imparare, soprattutto per chi come me ha cominciato a fare stacco solo da quando è salito l'astro di IronPaolo![]()
Ciao Somo!
La paolite, la paolite !!!!![]()
ahah! ne siamo tutti affetti!
Paolino è il nostro esempio![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
13 ottobre 2006
premessa: oggi avrei dovuto avere un esame (biologia molecolare), ieri sera ho deciso di giocarmi gli ultimi neuroni dando il massimo
ho studiato tutta la giornata con un collega, poi dalle 21 alle 02.00 da solo a ripetere
mi sono addormentato verso le 3.
stamattina sveglia alle 7.30, alle 9.00 all'università
il prof ha detto che nonostante fossimo 53 e lui fosse solo ad interrogare ci avrebbe "fatti" tutti in una giornata anche a costo di finire alle 20.00 (chiaramente io ero 48esimo, quindi in pratica alle 20.00 avrei avuto il cervello in pappa)
h. 18.00, dopo ore ed ore di stress il prof ha capito che non era presa bene e non sarebbe riuscito nella sua impresa, quindi gli ultimi della lista (tra cui me) sono rimandati a martedi pomeriggio.
alle 20.00 vado in palestra un pò rincoglionito e con le gambe indolenzite probabilmente a causa delle troppe ore trascorse seduto su quella cavolo di sedia, mi sento abbastanza scarico
Back Pl squat
qualche serie fino a
1x2 @110kg
mi fanno male le ginocchia, sono debole, mi fa male la spalla
vaffancul.o, faccio un pò di 1\3 squat per caricare un pochino e appagare il mio ego
1\3 squat
1x6 @108kg
1x3 @120kg
1x2 @140kg
niente da fare, sono debole, scarico il peso e gioco un pò con l'ass to the grass
ass to the grass
4x3-5 @80kg
in una serie mi sono distratto ed ho praticamente toccato con il sedere a terranon pensavo si potesse fare
superserie
trazioni alla sbarra supine
8x8-6-10 @BW (ripetizioni un pò a cavolo, avrei voluto fare un volume maggiore ma poi mi sono rotto e l'ho tagliata)
push down tricipiti
6x8-5 @45-35kg
recupero panca: (presa stretta, mi sento + tranquillo con la spalla)
1x100 @bilancere scarico (avrei potuto andare ad oltranza)
allenamento mandibola... un pò di chiacchiere con il mio futuro sparring
che 2 settimane fa è entrato in palestra con 95kg di massimale di panca (si è allenato sempre malissimo) e lunedi ha fatto 105kg con fermo
prevedo i 120kg o anche + entro la fine dell'anno
io mi sono offerto di insegnargli un pò di esercizi e qualcosina sulla panca, lui mi ha promesso di insegnarmi a suonare la chitarra (suona in un gruppo)
In bocca al lupo per martedì, Somo !![]()
![]()
crepi! ho iniziato troppo tardi e con poco amore questa materia
però devo dire ... che è esattamente ciò che di peggio poteva capitare ad uno con poca memoria per i nomi come me:
ogni pagina 10 sigle (per me quasi prive di significato)
quali sono le proteine che consentono di riparare i danni al DNA?
semplice, nei procarioti:
UvrA, UvrB, UvrC, UvrD.. MutS, MutH, MutL, polIII, Pol I, ligasi, TFIID
negli eucarioti invece:
XPA, XPD.....
e questo solo in 2 pagine di un libro di 670!! diventerò pazzo!!!!
ieri mentre non riuscivo a sollevare + di 110kg di squat mi sono reso conto che la ciclizzazione cibernetica ha senso per le persone "normali" che hanno un lavoro o altri impegni quotidiani
le normali ciclizzazioni prevedono periodi di scarico programmati per consentire al corpo di recuperare
la ciclizzazione cibernetica invece non li prevede, quando hai un impegno di lavoro.. la febbre..ti è morto il gatto.. semplicemente non ti alleni
se sei stanco, ti sei infortunato, hai dormito poco, hai poco tempo.. ti alleni meno o con volume\intensità inferiore
se si ha una mezza idea di cosa si sta facendo e ci si sa gestire è un sistema che ha anche senso!
Che brutti ricordi le giornate in università nelle aule aspettando l'orale...per poi spere alle 18 che saltava al giorno dopo!la sera ero sul cotto andante, stress, tensione ecc.
Te comprendo Somo![]()
In bocca al lupo per martedì!![]()
grazie rasta! crepi
Oggi è IL martedì !
Allora, com'è andato ?
Segnalibri